Rotolo di carta da cucina? Chi lo dice di usarlo sempre allo stesso modo: guarda cosa abbiamo scoperto

Hai sempre usato così il rotolo di carta cucina? Da oggi non lo farai mai più allo stesso modo, questi usi alternativi sono davvero geniali. 

Ogni giorno sono davvero tantissimi gli oggetti che usiamo in casa. Alcuni saranno fondamentali per eseguire anche le più semplici azioni quotidiane, altri invece ci serviranno soltanto in occasioni specifiche.  

 

Ovviamente più tempo passeremo in casa e più saranno le cose di cui abbiamo bisogno. Ma c’è una cosa che molto spesso sottovalutiamo, ossia, che molti oggetti di uso comune hanno in realtà delle altissime potenzialità e saranno perfetti per essere riutilizzati in tantissimi altri modi. Volete un esempio? Allora provate ad usare un comune dentifricio in questo modo e vedrete che il risultato vi lascerà davvero senza parole. La lista sarebbe davvero lunghissima e non sarà affatto raro trovare anche alcuni alimenti. Ad esempio usando un limone, potrete eliminare tutto il calcare dai rubinetti 

Da oggi il rotolo di carta da cucina non lo userai mai più allo stesso modo: è pazzesco 

Fra i tantissimi ‘oggetti’ di uso comune che abbiamo in casa e che adoperiamo ogni giorno, il rotolo di carta da cucina è sicuramente uno di quelli più utilizzati in casa. Se ne consumano davvero tantissime quantità, ma la sua comodità è impagabile. E se vi dicessimo che da oggi non lo userete mai più allo stesso modo? Restate ancora con noi e scoprirete degli utilizzi alternativi davvero incredibili. 

rotolo carta cucina
Scottex per cucina. Credit: Adobe-Stock

Se dobbiamo asciugarci le mani, pulire qualche alimento o semplicemente dobbiamo pulirci le labbra dopo mangiato, il rotolo di carta da cucina è quello che fa al caso nostro. Proprio per questo è una di quelle cose che non dovrebbe mai mancare in casa. 

Ma da oggi siamo certi che non lo userete mai più allo stesso modo, perché noi di Mammastyle stiamo per mostrarvi alcuni utilizzi alternativi davvero unici. 

La prima cosa che potrete fare con il rotolo di carta, sarà pulire i vetri. Infatti, essendo fatto di carta non solo ha un altissimo potere assorbente, ma eviterà di lasciare tutti quei fastidiosi pelucchi, che alcuni tipi di strofinacci possono rilasciare.  

Sarà perfetto per igienizzare e pulire ogni tipo di superficie, vi basterà infatti versare qualsiasi tipo di detergente ed il gioco è fatto.  

Se vi siete accorti di non aver messo il vino o la birra in frigo, vi basterà bagnare un paio di fogli di carta da cucina, avvolgerli intorno alla bottiglia e riporre il tutto nel congelatore. Nel giro di 10 minuti la vostra bibita sarà perfettamente fredda.  

Infine, se volete evitare che l’umidità rovini il vostro zucchero, ponete un foglio di carta sopra la superficie dello zucchero, chiudete il barattolo e vedrete che non si rovinerà più.  

Degli utilizzi davvero pazzeschi, che non vi faranno mai più usare lo scottex sempre allo stesso modo.  

Impostazioni privacy