Hai dimenticato la password del tuo smartphone? Ecco il trucchetto geniale per sbloccarlo

È capitato anche a te di aver dimenticato la password del tuo cellulare? Se solo avessi conosciuto prima questo trucchetto!

Uno tra gli oggetti da cui non vogliamo e non possiamo mai separarci, è senza ombra di dubbio il nostro smartphone. Il telefono rappresenta per noi davvero tutto, soprattutto quelli di ultima generazione, che non andremo ad utilizzare solo nel semplice modo, ma diventerà un vero e proprio pc portatile. 

dimenticato password
Recuperare password. Credit: Adobe-Stock

Non solo per telefonate o semplici messaggi, ma quello che i nostri smartphone riescono a fare è molto di più di quello che eravamo abituati a fare con i primi telefoni messi in circolazione. Foto, video, documenti e anche dati sensibili, vengono custoditi nella memoria dei nostri telefoni. Proprio per questo, siamo soliti usare delle password per proteggere tutto ciò che abbiamo al suo interno e soprattutto per impedire che occhi indiscreti ci possano sbirciare senza il nostro permesso. 

Se hai dimenticato la password non disperare! Questo trucchetto te la farà recuperare senza alcuna fatica 

In genere viene consigliato di usare una password alfa numerica, che sia ben impressa nella nostra mente. In questo modo non solo saremo certi di non dimenticarla mai, ma avremo la giusta sicurezza sul nostro telefono e avremmo la garanzia di conoscere solo noi il codice di sblocco. Tuttavia, potrà capitare senza dubbio di dimenticarla, in questi oltre al panico iniziale, la prima cosa che si pensa è quella di aver perso tutto e di essere costretti a resettare il proprio telefono.  

dimenticato password
Perdere la password. Credit: Adobe-Stock

Nonostante i telefoni più recenti abbiano il riconoscimento facciale o l’impronta digitale come codice di sblocco, sarà possibile metterne sempre una alfa numerica. In questo caso però, dovrete essere certi di non dimenticarla mai.  

Se questo dovesse accadere, non dovrete affatto pensare che tutto è perduto, ma grazie a questi semplici trucchetti riuscirete a recuperare tutto senza alcun tipo di problema. 

Se avete un dispositivo Android potrete effettuare il reset password da remoto. In questo caso usate la funzione di Google ‘trova il mio dispositivo’ e inserite tutti i dati che vi richiederanno, arrivate al punto in cui uscirà l’opzione reset e potrete disabilitare la password. Ed ecco che in pochissimi secondi il vostro telefono sarà completamente sbloccato. 

Per quanto riguarda i dispositivi Huawei andate nel loro cloud e usate la funzione trova dispositivo. Anche in questo caso dovrete inserire tutti i vostri dati, fin quando non comparirà la funzione rimuovi dati. Proseguire come vi verrà richiesto ed il gioco è fatto. 

Infine, per tutti i dispositivi iOS, scaricate sempre sul pc il software PassFab iPhone Unlocker vi aiuterà a sbloccare il vostro telefono senza nessun problema.  

Come avete visto basterà davvero pochissimo e potrete recuperare il vostro telefono. 

Impostazioni privacy