Questa crema al limone è facile da preparare e ti rinfrescherà il palato più di un semplice gelato

E’ facile da preparare è più rinfrescante di un gelato, questa crema al limone davvero deliziosa la prepari in poche mosse! Pochi ingredienti e nel giro di qualche minuto è lì pronta per essere gustata. Puoi conservarla in frigo oppure gustarla al momento. Che aspettiamo? Ecco la ricetta imperdibile! 

E’ fresca, golosa e gustosa oltre che facile e veloce da preparare. Questa deliziosa crema al limone, sarà più rinfrescante di un classico gelato e tutti ameranno gustarla. La prepari in pochissime mosse!

crema limone facile
Crema al limone facile e gustosa (Credits: Adobe)

Se c’è un gusto che da sempre ed ogni estate proprio non delude mai, è quello al limone. Spesso e volentieri, ci concediamo una rinfrescante pausa con una deliziosa granita al limone, o ancora un fresco gelato. Ma nessuno ha fino ad ora provato questa fresca, aromatica e golosissima crema al limone. Profumata e dal gusto delicato e leggero. Prepararla è davvero semplice e tutti non vedranno l’ora di assaggiarla! Assaporarla è un piacere per il palato e ci rinfresca dalla calura estiva ancora incombente. Vediamo la ricetta completa, la prepariamo così!

E’ facile e golosa oltre che rinfrescante, questa crema al limone ti conquisterà: la prepari così

Così buona che si mangia a cucchiaiate direttamente dalla ciotola. Facile e veloce, dal gusto delicato e semplicemente strepitosa. Questa crema al limone rappresenta il dessert estivo ideale da preparare. Che aspetti? La ricetta la trovi proprio qui:

  • 500ml di Panna da montare 
  • 100g di Latte condensato
  • 1 tazzina di Limoncello (se non ci sono bambini) 
  • Succo di un limone
  • Buccia di limone 
crema limone facile
Crema al limone facile(Credits: adobe)

Per la sua preparazione cominciamo proprio dal latte condensato e dal limoncello. Uniamo il latte condensato in una ciotola ed a questo andiamo ad aggiungere il limoncello ben freddo insieme al succo di limone e la scorza finemente grattugiata. Amalgamato il tutto, procediamo con la panna che versiamo in una ciotola e montiamo a neve ben ferma. Ci vorranno 3 minuti circa. Per montare la panna velocemente ed evitare che smonti, il trucco è riporre le fruste elettriche e la ciotola direttamente nel frigorifero almeno 30 minuti prima dell’utilizzo. Così facendo, la panna monterà all’istante. Dopo aver montato la panna, a questa con l’aiuto di una spatola inglobiamo anche la crema di latte condensato aromatizzata al limone. Mescoliamo dal basso verso l’alto in senso rotatorio, così da amalgamare il tutto e non smontare la panna. Una volta pronta, otterremo un composto cremoso e super profumato. Possiamo ora riporre la crema all’interno degli appositi bicchierini, decorare con delle scaglie di cioccolato bianco se vogliamo ed unire come decorazione la scorza di limone. Conserviamo in frigo fin quando non sarà il momento di servire ed ovviamente pronta da gustare!

Impostazioni privacy