Panini ripieni? Preparali con questi ingredienti: la tua cena sarà perfetta!

Hai voglia di preparare dei panini ripieni per cena? Allora avrai bisogno di questi ingredienti e saranno perfetti! Vediamoli insieme.

Solitamente per preparare una cena veloce e buona, economica e soprattutto con pochissimi ingredienti, si tende ad optare per alimenti semplici. E quali possono essere più semplici dei panini?

ripieni
Prepara panini ripieni – Credits: Adobe Stock

Per la cena di questa sera però non saranno i classici, bensì dei panini ripieni di alcuni ingredienti davvero gustosi. Ci vorranno pochi minuti per portare in tavola una cena davvero gustosa, economica e soprattutto veloce. Vediamo insieme allora in che modo poterli realizzare prima di cena per rendere i nostri ospiti davvero felici.

Panini ripieni: questi ingredienti al loro interno saranno davvero gustosi!

Abbiamo detto che per la cena, soprattutto in estate, si tende a preparare un piatto fresco, economico e veloce. E perchè non preparare, per quella di quest’oggi, dei magnifici e buonissimi panini? Non saranno però i soliti, perchè saranno ripieni di due ingredienti davvero deliziosi: uova e zucchine. Vediamo insieme come poterli realizzare, lasciando tutti a bocca aperta.

Per dargli vita avremo bisogno di:

  1. 4 panini
  2. 4 uova
  3. 1 zucchina grande
  4. pancetta dolce tagliata a cubetti
  5. paprika
  6. 1 spicchio d’aglio
  7. provola affumicata a pezzetti
  8. parmigiano grattugiato
  9. sale
  10. pepe
  11. olio evo
ripieni
Panini ripieni uova e zucchine – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando la zucchina, eliminando le estremità e tagliandola a rondelle. Mettiamo un filo di olio evo nella padella e sbucciamo uno spicchio d’aglio che andremo a mettere al suo interno. Aggiungiamo anche le zucchine, un po’ di sale, pepe e paprika e lasciamo cuocere a fiamma bassa. Da parte prendiamo i panini, eliminiamo la parte superiore e la mollica al suo interno e mettiamo al loro interno le uova, la pancetta e la provola affumicata tagliata a pezzettini. Aggiungiamo anche le zucchine e copriamo tutto con un bel po’ di parmigiano.

Ora non ci resta che mettere i panini su una teglia rivestita con carta da forno ed infornare il tutto a 180° in forno ventilato per circa 20 minuti, facendo attenzione che non si brucino. A questo punto, trascorso il tempo necessario, possiamo tirarli fuori dal forno e portarli in tavola ancora caldi e filanti: saranno davvero deliziosi. Una cena ‘leggera’, veloce, economica e soprattutto sostanziosa.

Questo piatto può essere anche preparato a metà mattina e poi messo in un tegamino da portare in spiaggia nel momento in cui decidiamo di andare al mare con qualche amico o parente. Sicuramente se li offrirete anche a chi è intorno a voi li delizierete e tutti vi chiederanno la ricetta. Per quanto riguarda la conservazione quindi, possiamo anche aspettare qualche ora, anche se si consiglia altamente di mangiarli appena usciti dal forno in modo da gustare la fragranza croccante e filante dei panini: sarà una vera e propria goduria.

Impostazioni privacy