Fai un mix di acqua con questi ingredienti per avere sempre tutto pulito ed igienizzato

In casa avrai tutto pulito e perfettamente igienizzato, ti basterà semplicemente fare un mix con questi ingredienti ed hai risolto!

Tempo di rientri dalle vacanze ed ecco che ci ritroviamo con una casa completamente a soqquadro da dover urgentemente rassettare. Lavatrici da fare, residui di sabbia che ci siam portati dietro dal nostro magico luogo di vacanza. Urge una perfetta igienizzazione per avere casa pulita e splendente!

 

Di rientro dalle vacanze estive l’ultima cosa che vorremmo fare è dedicarci alle faccende domestiche. E’ ahimè necessario però se vogliamo che casa sia in ordine, soprattutto se poi tra qualche giorno è previsto il rientro al lavoro. In quel caso il tempo si dimezza, e mettere in ordine ci sembrerà ancora più faticoso. Per cui, rimbocchiamoci le maniche che termineremo in poco tempo! Per provvedere a pulire ed igienizzare tutta casa in modo semplice, naturale ed economico (così riusciremo ad ammortizzare anche i costi), ci basterà fare un semplicissimo mix con ingredienti che abbiamo tutti in casa ed il gioco è fatto. Sarà tutto pulito e perfettamente igienizzato, ecco come fare!

Pulito e igienizzato, la tua casa splenderà: ti basterà fare questo mix di ingredienti ed hai risolto!

Pulire ed igienizzare le superfici di casa con le quali veniamo a contatto quando rientriamo dall’esterno, è necessario per fare in modo che germi e batteri non proliferino alla velocità della luce. Se pensiamo a quanti microbi portiamo con noi dal luogo di vacanza.. Ci basterà infatti svuotare la borsa e la valigia, toglierci le scarpe ed ecco che un boom di batteri è pronto ad impossessarsi della nostra dolce dimora. Ma niente paura! Correre ai ripari con questo trucchetto anzi rimedio naturale è davvero un gioco da ragazzi. Basterà un semplice mix con questi ingredienti naturali per avere tutto pulito ed igienizzato in poche e semplici mosse. Cosa ci servirà? Lo scopriamo subito!

pulito igienizzato
Mix ingredienti per pulito igienizzato (Credits: Adobe)

Da sempre, in ambito casalingo l’ingrediente che dalla dispensa della cucina risulta essere il più impiegato anche nelle pulizie di casa è l’aceto di vino bianco. Per cui, questo ingrediente sarà l’indiziato numero uno che prenderà parte al nostro mix pulente ed igienizzante. A questo aggiungiamo poi per un effetto disinfettante ancora più potente dell’alcol metilico e diluiamo poi il tutto con l’acqua. Quindi versiamo in una bottiglia o in un barattolo 2 cucchiai di aceto al quale andiamo ad aggiungere 1 cucchiaio di alcol metilico e poi diluiamo tutto con circa 500ml di acqua. A questo punto, mettiamo in ammollo nel nostro mix pulente dei panni in microfibra che utilizzeremo all’occorrenza quando avremo bisogno di ripulire le nostre superfici. Basterà così strizzare il panno messo in precedenza in ammollo e provvedere ad utilizzarlo. Ovviamente dopo l’utilizzo, sarà necessario lavare i panni in microfibra che saranno così pronti per essere nuovamente utilizzati!

Impostazioni privacy