Ecco i segnali che ti dicono che la persona al tuo fianco un giorno ti farà soffrire

Dubbi e paure sulla tua relazione? Vuoi sapere se tiene a te o se ahimè un giorno ti farà soffrire: i segnali pronti a rivelartelo!

Inizialmente sembra di essere tutto rose e fiori, eppure poco dopo il rapporto comincia ad incrinarsi e l’amore sembra essere giunto al capolinea. E’ quanto succede in quelle relazioni in cui non ci si impegna più. Perché diciamocelo chiaramente, amare è una scelta.

segnali soffrire
Ti farà soffrire: i segnali (Credits: Adobe)

E’ un impegno, verso sé stesso e verso l’altro. L’amore è sicuramente il nucleo fondamentale che unisce due persone. Due persone che scelgono di amarsi e di condividere insieme la vita, fatta di gioie me anche di sofferenze. Perché d’altronde è la vita stessa ad essere fatta di percorsi in salita, di altri in discesa. E ci piace pensare che stretti alla mano di qualcuno che ci fa sentire come a casa, la strada si faccia più semplice anche quando intorno le cose sono complesse. Ma fuori, nel mondo che non è più la favola nella quale ci siamo immedesimati da bambini, le cose sono diverse. E si comprende che i rapporti umani sono complessi, fatti di infinite sfumature. Quelle che portano due persone a scegliersi, a volersi e poi per uno strano motivo, ad allontanarsi. Questo accade soprattutto quando uno dei due partner comincia a cambiare nei confronti dell’altro. Cambiare è umano, fa parte nel percorso di crescita di una persona, e questo può portare anche i propri sentimenti a mutare. Questi segnali possono dirci se il/la nostro/a partner è fatta per stare al nostro fianco o se ci farà soffrire.

I segnali che ti svelano che il tuo partner non prova più nulla, ti farà soffrire

Una relazione giunta al capolinea non ha più quelle fondamenta necessarie per restare su anche quando si è in preda ad una tempesta. Una relazione è fatta di momenti belli, ma non solo. Per essere una relazione che sia seria, sana, e che aiuti i due partner a capirsi, anche lo scontro può essere d’aiuto. Qualcuno dice che litigare aiuta a conoscersi di più ed a capire quando è il momento di fare un passo indietro e di raggiungere il giusto compromesso per calmare le acque. Quando però una lite, non è più una semplice lite, e quando i nodi vengono al pettine, ci sono due cose che si possono fare:

  1. Parlarne attraverso un confronto sano che porti ad una riappacificazione
  2. Prendere le distanze perché le cose non vanno nel modo giusto
segnali soffrire
Sorrifre per amore: i segnali (Credits: Adobe)

La prima risoluzione è quella che ci auguriamo quando alla base c’è ancora l’amore e la scelta di voler continuare. La seconda, indica invece che qualcosa all’interno del rapporto, almeno per uno dei due, è cambiata.

Ci sono dei segnali che indicano che la relazione sta cambiando, e questo indubbiamente farà soffrire uno dei due. A cambiare le carte in tavola è sempre di fatti, uno dei due partner che comincia a far venir fuori quel lato del suo carattere che fino a poco tempo prima non aveva fatto prevalere.

  • Non ci coinvolge più nella sua vita
  • Proprio non vuole aprire un confronto con noi quando si litiga
  • Non manifesta un pizzico di gelosia ‘sana’
  • Non ama trascorrere più del tempo solo con noi
  • E’ irrequieto quando squilla il cellulare
  • Ha un atteggiamento che tende a prevalere sull’altro
Impostazioni privacy