3 Semplici segnali da notare per capire se ci tiene davvero a te: te lo dimostra così

Come capire se ci tiene a te: i segnali inequivocabili attraverso i quali vuol farti capire che prova qualcosa, così non sbagli!

Se ci tiene te lo dimostra, è la fatidica e classica frase che un’amica o un amico o un genitore ci direbbero quando siamo nel perenne dubbio e vogliamo capire cosa prova la persona che abbiamo iniziato a frequentare o con la quale magari stiamo insieme da tempo ma nutriamo dei dubbi sul modo in cui stia evolvendo il rapporto.

segnali se ci tiene
Se ci tiene te lo dimostra così (Credits: Adobe)

Parlando in tema di segni zodiacali, sappiamo che entro la fine dell’anno ci saranno delle piacevoli sorprese per gli amici delle stelle. Tuttavia, riconoscere il vero amore, è qualcosa che sul piano della realtà spesso può mandarci in tilt. Quando iniziamo a frequentare una persona che ci piace proprio tanto e cominciamo ad affezionarci ed a sentire qualcosa, cominciamo a domandarci se anche l’altro prova lo stesso per noi o se viaggiamo su due binari che non si incontrano mai. E’ quel sentimento che ancora non si può definire amore, ma che potrebbe avere tutti i buoni presupporti, da parte nostra, di diventare qualcosa di più. Ma come facciamo a capire se l’altro nutre lo stesso nei nostri confronti? Questi segnali inequivocabili ci faranno capire se ci tiene davvero. Ecco come.

Se ci tiene a te lo dimostra così: questi segnali non sbagliano

Che si tratti di un rapporto che si trovi agli inizi, o di una relazione che va avanti da un po’, capire cosa si prova per l’altro e riuscire a dimostrarlo nel migliore dei modi è il minimo che si possa fare per far capire al partner che per noi non è ‘invisibile’. Uscire con qualcuno e poi fare ghosting, essere vaghi e generici quando l’altro ci parla di amore e di sentimenti sottovalutare ciò che l’altro ci dice.. Sono tutte cose che ci dicono che l’altro a noi non ci tiene, che non ci considera importanti. Quando ci domandiamo se la persona che abbiamo al nostro fianco o che vorremmo al nostro fianco sia la persona giusta, possiamo capirlo da diversi segnali. Sono proprio questi i comportamenti che ci fanno capire se ci tiene.

segnali se ci tiene
I segnai che ti dicono che ci tiene (Credits: Adobe)
  • E’ attento/a alle nostre parole: non si tratta mai di una conversazione fine a se stessa, non è mai qualcosa che finisce nel dimenticatoio. E’ interessato alla nostra vita ed ai nostri impegni ed è interessato/a ad ascoltarci ed a sapere cosa ci piace. Quando invece siamo già da un po’ di tempo nella relazione, l’ascolto è sempre fondamentale. Non bisogna mai dimenticare che nel rapporto si è in due, ed all’altro va sempre data la giusta attenzione.
  • Gli/le piace ritagliarsi del tempo con noi: aperitivo, cena, o un film visto su un comodo divano, un qualsiasi momento che ci si ritagli per trascorrerlo insieme. E questo un dato importante per capire se ha voglia di stare con noi. Se non gli/le piacessimo, cercherebbe una via di fuga! Invece, se in questa frenetica vita di tutti i giorni, si vuole trovare il tempo di stare insieme, una soluzione c’è sempre, in qualsiasi momento!
  • Condivide con noi le sue giornate. Raccontarci e renderci partecipi della sua giornata è un chiaro segno che ci dice che lui/lei già ci vede come parte importante della sua vita.
Impostazioni privacy