Come far profumare l’aspirapolvere: non i classici metodi, questo è più semplice

Così potrai profumare l’aspirapolvere in un men che non si dica, non sono i classici metodi: questo è semplicemente geniale!

L’aspirapolvere è uno dei classici elettrodomestici a non poter mancare in una casa. Efficiente più di una classica scopa, ci permette di eliminare in un men che non si dica i residui di sporco e polvere dal pavimento e non solo.

profumare aspirapolvere
Profumare i pavimenti con l’aspirapolvere (Credits: Adobe)

Dotata di accessori che consentono la pulizia dei tappeti, dei materassi ed anche delle mattonelle (se parliamo dell’aspirapolvere a vapore), ad oggi è un elettrodomestico davvero imperdibile. Quelli di ultima generazione permettono inoltre di lavare anche i pavimenti. E’ ormai uno strumento indispensabile in casa! Lamentiamo spesso però, dopo aver pulito tutta casa ed in particolare i pavimenti, di non sentire a lungo quel buon profumo di pulito che tanto ci piace. Ne abbiamo provati di rimedi, ma ognuno di questi sembra sempre non essere efficace. Ma abbiamo qui un trucchetto semplicissimo che ci consente si avere pavimenti non solo puliti ma anche profumati con il semplice utilizzo dell’aspirapolvere. Curiosi di sapere come fare? Tenetevi forte perché si tratta di un metodo economico e soprattutto molto pratico e di facile applicazione, potete farlo subito! Scopriamo di cosa si tratta.

Un metodo semplicissimo per profumare i pavimenti con l’aspirapolvere, ti basta fare così

Profumare i pavimenti con l’aspirapolvere non è mai stato così facile. Avresti mai detto che questo incredibile elettrodomestico sarebbe stata la soluzione al tuo problema? Spesso lamentiamo di non riuscire a sentire una piacevole fragranza dopo aver lavato i pavimenti. Talvolta i detersivi che emanano un gradevole profumo non presentano ahimè un odore così resistente. Ma con questo semplice trucco possiamo finalmente profumare casa in un solo istante, e con una semplicissima aspirapolvere. Lo avreste mai detto?

Prima di tutto ovviamente ricordiamo che mantenere puliti gli ambienti domestici è fondamentale, soprattutto i pavimenti. Quando in casa, ci sono bambini che gattonano qui e la, è fondamentale che i pavimenti siano puliti. Per questo è fondamentale passare l’aspirapolvere. Eliminare ogni residuo di sporco e di polvere con questo elettrodomestico è di fatti molto semplice e con questo metodo semplicissimo anche profumare i pavimenti sarà un gioco da ragazzi.

profumare aspirapolvere
Sale profumato per pavimenti (Credits: Adobe)

Ci basterà riporre del sale grosso in una ciotola ed aggiungere al suo interno qualche goccia di olio essenziale, nella fragranza che preferiamo. Dopodiché, provvediamo a passare dapprima l’aspirapolvere per eliminare la polvere, poi laviamo i pavimenti come siamo soliti fare. Dopodiché, aggiungiamo i granelli di sale sul pavimento e passiamoci sopra l’aspirapolvere. In alternativa possiamo altrimenti riporre il sale all’interno di un sacchetto nell’aspirapolvere e provvedere a passarla sul pavimento. In poco tempo noteremo un piacevole profumo diffondersi in ogni ambiente di casa. Et voilà, il gioco è fatto. Rapido, semplice e tutto naturale!