Non riescono a mettere un euro da parte: sono questi i segni zodiacali più spendaccioni

Dire che hanno le mani bucato è poco, non riescono proprio a trattenersi e comprano di tutto: ecco perché sono loro i segni più spendaccioni.

Sin da bambini uno degli insegnamenti che ci viene dato, soprattutto dai nostri saggi nonni, è quello di risparmiare e mettere sempre da parte qualcosa, in modo tale che nei casi di emergenza avremo sempre risorse sufficienti. Un pò come la famosa storia della formica e della cicala praticamente.

segni spendaccioni
Segni spendaccioni. Credit: Adobe-Stock

Purtroppo per noi però, non sempre sarà facile riuscire a risparmiare, soprattutto in questo periodo dove a causa del caro prezzi e del caro carburante, molte famiglie fanno davvero i salti mortali per far quadrare i conti. Indubbiamente gestire i soldi non è sempre una cosa facile, soprattutto se si ha la ‘mania’ di aprire il portafogli con troppa facilità. Questo non solo ci fa spendere più del dovuto, ma rischia di farci diventare dei veri e propri spendaccioni.

Sono loro i segni più spendaccioni dello zodiaco: non metteranno un euro da parte

A differenza di questi segni, che sono i più tirchi dello zodiaco e non ti offriranno nemmeno un bicchiere di acqua, questi che vi mostreremo tra poco sono senza dubbio i più spendaccioni. La loro mania di voler acquistare ogni singola cosa che vedono e che magari nemmeno gli serve, li fa rimanere spesso con le tasche vuote. Mani bucate? Molto, ma molto di più.

segni spendaccioni
Segni oroscopo spendaccioni. Credit: Adobe-Stock

La smani di voler avere tutto indipendentemente dallo loro utilità e soprattutto dal prezzo, rende queste persone le più spendaccione dello zodiaco. Il loro modo di fare non sempre viene apprezzato dagli altri, soprattutto quando sono di famiglia e si rendono conto delle enormi cifre spese senza senso.

Gli Ariete ad esempio, hanno davvero una grande difficoltà ad avere il portafoglio chiuso. Comprano la qualunque e hanno talmente tante cose, che molto spesso dimenticano di averlo in casa. Non riescono a mettere un euro da parte e ogni volta che arriverà lo stipendio lo lapideranno rapidamente. Dovreste contenervi, soprattutto se desiderate mettere su famiglia.

Anche il segno della Bilancia non è da meno, anzi, in alcuni casi farà spese anche sopra le sue possibilità e ciò cosa comporta? Che saranno davvero tantissime le persone a cui deve dei soldi. Non sarebbe meglio limitarsi ad acquistare quello che è nelle proprie possibilità?

Poi ci sono gli Acquario, che sorprendentemente sono dei grandissimi spendaccioni. Acquistano praticamente ovunque, non solo nei negozi fisici, ma anche on line, il che rende tutto ancora più complicato. Svuotano il loro conto in pochissimo tempo e spesso si troveranno letteralmente senza un euro e saranno costretti a chiedere prestiti su prestiti. Gestire i soldi, non è proprio cosa loro.

 

Impostazioni privacy