Le occhiaie non saranno più un tabù: sono questi i rimedi fai da te che risolveranno il problema

Se le occhiaie sono diventate ormai un vero e proprio problema, dovrai provare questi semplici rimedi fai da te e risolverai il fastidio.

Una delle prime cose che si nota di una persona appena la s’incontra, è senza dubbio il viso. Sempre in bella mostra, è il nostro primo bigliettino da visita. Proprio per questo sarà importantissimo prendersene sempre cura e cercare di dedicargli del tempo ogni giorno. 

rimedi occhiaie
Rimedi per occhiaie. Credit: Adobe-Stock

Un cattivo riposo, l’avanzare dell’età, ma anche l’esposizione agli agenti atmosferici, mettono continuamente sotto stress la pelle del viso, che potrà apparire sciupata e rovinata. Come se non bastasse, c’è un altro piccolo inestetismo che per molti rappresenterà un vero e proprio problema, stiamo parlando di quelle terribili occhiaie, che con troppa frequenza compaiono sotto i nostri occhi. In alcuni casi sono semplicemente dovute ad una nottata piuttosto turbolenta, o da un’eccessiva stanchezza. In altri casi invece possono essere il campanello di allarme di qualche patologia anche più seria.  

Con questi semplici rimedi fai date potrai finalmente liberarti da quelle fastidiose occhiaie.  

Un viso stanco e per nulla riposato, porterà dei segni inconfondibili che gli donerà un aspetto poco gradevole e piuttosto trasandato. Quelle evidentissime macchie scure esattamente sotto gli occhi, renderà il nostro viso particolarmente stanco e appesantito. E a nulla serviranno chili di trucco, anzi più tenderemo a coprirle e più saranno evidenti, soprattutto se non si usano i prodotti della giusta tonalità.  

rimedi occhiaie
Come eliminare occhiaie. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi avete quelle terribili occhiaie e state ancora cercando un rimedio efficace per eliminarle, sappiate che con delle piccole accortezze riuscirete ad attenuarle e in alcuni casi ad eliminarle per sempre. 

Ovviamente la prima cosa che ci teniamo a dirvi, è che affinché non si ripresentino dopo poco, una buona qualità del sonno, un riposo adeguato ed una vita meno frenetica, sono le cose fondamentali che dovreste sempre fare, ma rendendoci conto che questo non sempre è possibile, allora ecco dei piccoli rimedi fai da te che vi aiuteranno ad attenuare il fastidio. 

Il primo metodo che ad esempio potrete provare, sarà quella di effettuare dei veri e propri impacchi freddi, che viste le temperature roventi di questo periodo, non sono affatto una cattiva idea. Vi basterà bagnare dei panni in cotone e riporli per qualche minuto nel congelatore, applicateli poi sotto gli occhi e lasciateli per circa 15 minuti.  

Allo stesso modo potrete strofinare direttamente dei cubetti di ghiaccio, potrete anche avvolgerli in dei panni di cotone e applicarli sotto gli occhi. I benefici saranno immediati. 

Infine potrete usare anche il rullo di giada un prodotto estremamente naturale, che vi basterà passare su tutto il contorno occhi e i cui benefici sembrano essere davvero miracolosi.  

Allora cosa aspettate? Scegliete il vostro rimedio preferito e provatelo subito.  

Impostazioni privacy