Dovresti prendere l’abitudine di strofinare un cubetto di ghiaccio sul viso: il motivo ti lascerà senza parole

Inizia sin da subito a strofinare un cubetto di ghiaccio sul viso e quello che otterrai sarò fantastico: perché non lo hai fatto prima?

Il nostro viso essendo continuamente soggetto agli agenti atmosferici, sarà la parte del corpo che tenderà maggiormente a subire dei cambiamenti. Come se non bastasse poi, lo stress e i segni del tempo, saranno ulteriormente responsabili di tutti quei piccoli inestetismi che compaiono da un momento all’altro.

cubetto ghiaccio viso
Strofinare cubetto ghiaccio. Credit: Adobe-Stock

Il viso è una delle poche parti del corpo ad essere praticamente sempre in bella mostra. Che facciano 40 gradi, oppure meno 10, sarà sempre ben visibile a tutti e in molti casi sarà indice del nostro stato di salute. Ecco perché sarà importantissimo prendersene cura ed evitare che inestetismi come le rughe, possano arrivare prima del previsto. Ovviamente, contro i segni del tempo poco possiamo farci, ma almeno possiamo cercare di prevenirle usando dei piccoli trattamenti quotidiani, proprio come questo mostrato poco tempo fa.

Passa un cubetto di ghiaccio sul viso e stai a guardare cosa accade

Oltre ai classici trattamenti di bellezza classici, come ad esempio le maschere viso, creme antirughe e sieri rimpolpanti, potremo sfruttare alcuni rimedi naturali che ci permetteranno di ottenere dei risultati incredibili, ma senza spendere cifre astronomiche e soprattutto senza usare nulla di ‘chimico’. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi quello che riuscirete ad ottenere con un semplice cubetto di ghiaccio. Vi basterà prendere l’abitudine di strofinarlo uno al giorno sul visto e vedrete cosa accadrà.

cubetto ghiaccio viso
Ghiaccio sul viso. Credit: Adobe-Stock

Ma cosa accade nello specifico se strofiniamo un cubetto di ghiaccio sul viso? La risposta, anzi, le risposte sono davvero incredibili.

Per prima cosa, la mattina appena svegli strofinate delicatamente un cubetto di ghiaccio sul viso, andando anche nella zona del contorno occhi, oltre a sentire una freschezza immediata, riuscirete ad avere una pelle più tonica e meno lucida.

Inoltre, strofinare un cubetto di ghiaccio prima di truccarsi, aiuterà il trucco a fissarsi meglio e impedirà al caldo di farlo sciogliere.

Se invece avete la pelle arrossata dall’acne, passare nella zona interessata un cubetto di ghiaccio vi aiuterà a lenire il rossore e il fastidio.

Ma le sue proprietà non finiscono di certo qua, infatti, se il vostro viso si presenta piuttosto stanco e le occhiaie sono ormai ben evidenti, vi basterà strofinare un cubetto di ghiaccio e vedrete come per magia le occhiare spariranno dopo poco e il vostro viso apparirà subito più levigato e riposato.

Come vedete quello che potrete fare con un semplice cubetto di ghiaccio è davvero fantastico. Da oggi quindi non fatevi cogliere impreparati e mettetene subito in congelatore. Basterà davvero poco e la pelle del vostro viso avrà un aspetto totalmente diverso dal solito.

 

 

Impostazioni privacy