Chi assaggia le zucchine cucinate così non le lascia più: ecco la ricetta

Assaggia queste zucchine e non lascerai mai più questa ricetta: così gustosa, che ti chiederai come hai fatto a non provarle prima. 

Non è la prima volta che vi parliamo delle incredibili proprietà delle zucchine. Questa piccola verdura ricca di gusto, permette di preparare una serie infinita di piatto. Dalla più famosa pasta e zucchine, a cui tutti non riusciamo a resistere. Fino a piatti più particolari, ma sempre ricchi di gusto. 

assaggia zucchine
Zucchine gustose. Credit: Adobe-Stock

Ne basterà anche una sola piccolina e sarete sicuri di poter preparare sempre qualcosa di saporito. Inoltre, soprattutto quando sono di stagione, il loro sapore sarà così incredibile, che difficilmente riuscirete a farne a meno. Insomma, se cercate un ingrediente da tenere sempre in casa, le zucchine saranno sicuramente al primo posto. Proprio per questo stasera, vogliamo farvele preparare in un modo davvero sfizioso. Perfette come contorno, ma ideali se volete preparare un aperitivo con amici e parenti.  

Assaggia queste zucchine per la prima volta e non le lascerai mai più: il loro sapore incanterà davvero tutti 

Come ben sapete, sono davvero tantissime le ricette che sarà possibile realizzare con le zucchine. Alcune più facili, proprio come questo delizioso contorno, altre più elaborate ma che avranno comunque un gusto unico. Ecco perché stasera vogliamo mostrarvele in una versione davvero golosa. Così squisite, che saranno una tira l’altra. 

 

Se volete provare qualcosa di diverso, che vi permetterà di assaporare a pieno il sapore delle zucchine, allora sarà questa la ricetta che non potrete lasciarvi scappare assolutamente.

Scopriamo insieme tutto quello di cui avrete bisogno per preparare queste croccantissime zucchine in pastella. Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Zucchine 
  • Un pizzico di sale 
  • 3 uova 
  • Parmigiano grattugiato 
  • 80 g di farina 
  • Prezzemolo tritato finemente 
  • Rosmarino tritato 
  • Olio per friggere 

Per prima cosa prendete le zucchine e dopo averle lavate ed asciugate, eliminate le estremità. 

A questo punto tagliatele a fettine circolari, spesse più o meno un centimetro. 

Ponetele ben distanziate su un tagliere e cospargetele con un pizzico di sale.  

Coprite con dei fogli di carta cucina e pressate leggermente. 

Lasciate riposare per circa 15 minuti, in modo tale che perderanno tutta la loro acqua. 

Nel frattempo prendete una ciotola ed aprite le uova al suo interno. 

Aggiungete il parmigiano, la farina, il prezzemolo e il rosmarino ben tritati e con l’aiuto di una frusta a mano mescolate il tutto. 

Dovrete ottenere una pastella bella fluida e priva di grumi. 

Ora non vi resta che versare le zucchine al suo interno e mescolarle per bene alla pastella. 

Mettete una padella sul fuoco e portate l’olio a temperatura. 

Adesso prelevate una zucchina alla volta e mettetele in padella, lasciatele cuocere per un paio di minuti ed eccole pronte.  

Servitele ancora calde e sentirete che croccantezza.  

 

Impostazioni privacy