Una scoperta incredibile! Se laverai così i tuoi pavimenti le formiche non saranno più un problema

Le ha provate tutte ma i tuoi pavimenti sono ancora invasi dalle formiche? Allora sarà questo il trucchetto perfetto che risolverà tutto. 

In casa una delle cose più importanti da fare, sarà quella di mantenere sempre una corretta igiene. Ogni angolo dovrà essere perfettamente pulito e si dovrà eliminare ogni traccia di sporco e polvere. Compito, che, come ben sapete richiede tempo e costanza.

pavimenti formiche
Formiche sui pavimenti. Credit: Adobe-Stock

Rispetto ai mesi invernali, dove a causa delle basse temperature tenderemo ad avere finestre e porte chiuse, i pavimenti tenderanno a sporcarsi molto di meno. In estate invece sarà una vera e propria croce, non solo per la quantità enorme di polvere che si accumulerà nel giro di poco, ma soprattutto per tutti quei piccoli insetti che tenderanno a passarci sopra. Fra i tanti, le formiche sono sicuramente quelle più fastidiose. Così piccole, eppure hanno la capacità di percepire la più microscopica briciola caduta a terra. Basterà davvero poco, per ritrovarsi casa completamente infestata.

Mai più pavimenti pieni di formiche, grazie a questo metodo geniale

Un pavimento pulito è sicuramente il primo passo per avere casa igienizzata e quando questo viene minato continuamente dalla presenza delle formiche, sarà necessario trovare un rimedio per allontanarle definitivamente. Proprio come vi abbiamo mostrato tempo fa, con questo trucchetto ideale per debellare le formiche dal giardino e dal terrazzo. Ecco perché tra poco, vi mostreremo il rimedio ideale per lavare i pavimenti e che vi aiuterà ad allontanare per sempre le formiche.

pavimenti formiche
Pavimenti senza formiche. Credit: Adobe-Stock

Se nonostante abbiate provato ogni tipo di rimedio, ma le formiche non hanno nessuna intenzione di lasciare la vostra casa, sappiate che noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi.

Un mix d’ingredienti unici, che saranno una vera svolta. Basterà davvero poco e potrete godere di un pulito e di un profumo pazzesco.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Acqua calda
  • Mezza tazza di aceto
  • Mezza tazza di sapone per piatti
  • 5 gocce di olio essenziale all’eucalipto
  • 5 gocce di olio essenziale alla menta

Prendete quindi un secchio e riempitelo con acqua calda, aggiungete al suo interno l’aceto e poi il sapone per piatti, date una mescolata ed infine unite i due oli essenziali.

Ora non vi resta che procedere come siete soliti fare quando lavate i pavimenti e vedrete che in un solo colpo vi sarete sbarazzati per sempre delle formiche.

Questa stessa miscela, potrete anche travasarla in un flacone spray ed usarla per pulire le superfici. Inoltre se le formiche vengono da fuori, vi basterà vaporizzarla su soglie di balconi e finestre e vedrete che non entreranno mai più.

Un trucchetto davvero semplicissimo, ma dall’efficacia pazzesca. Provatelo subito e non passerete il resto dell’estate a dannarvi. Le formiche saranno solo un lontano ricordo.

 

 

 

Impostazioni privacy