Un nuovo modo per avere le patate lesse in pochissimi minuti: non dovrai più sbollentarle!

Ti insegno un nuovo modo per avere le patate lesse in pochissimi minuti senza doverle necessariamente sbollentare: farai in un attimo!

Utilizzate in cucina per la preparazione dei piatti più succulenti, le patate in casa non mancano mai. Sono ideali per realizzare torte salate, deliziose poi al forno e beh, fritte sono impeccabili. Quando ci sono le patate in tavola, la soluzione è realizzarne in grandi quantità! Così da far felici tutti e da non lasciare il piatto vuoto a nessuno!

patate lesse
Patate lesse, trucco veloce (Credits: Adobe)

Sono deliziose in qualsiasi versione decidiamo di cucinarle. Quando il più delle volte, vogliamo utilizzare le patate per prepararle all’insalata o per realizzare tortini e torte salate o ancora una imperdibile e deliziosa parmigiana, come ben sappiamo queste vanno sbollentate. Con questo caldo però, nessuno vorrebbe stare lì ai fornelli per più di mezz’ora. E allora come fare? Conosco un metodo super veloce per avere pronte delle patate lesse in una sola mossa senza lunghe attese. Vediamo come fare.

Patate lesse in una sola mossa: così saranno pronte in un attimo, ti insegno come fare

Ideali per realizzare una mega e gustosa insalata di patate, o ancora per preparare le amatissime crocchette di patate e mozzarella filante. Le patate sono uno degli ingredienti più amati e molto versatili tra l’altro ai fornelli. Cucinarle è molto semplice, abbiamo a disposizione diverse modalità e diverse versioni. Ad esempio quando vogliamo realizzare delle deliziose torte salate, o delle fresche insalate estive, le patate prima vanno sbollentate. Questo lo sappiamo.

Tuttavia, il procedimento da impiegare non è certamente dei più veloci e quando non abbiamo tempo per starcene lì almeno 30 minuti ad attendere che le nostre patate siano perfettamente sbollentate, abbiamo bisogno di un metodo che sia più veloce ed ovviamente efficace. Proprio come quello che voglio proporti che ti permetterà di avere delle patate lesse pronte in pochissimi minuti. Di cosa si tratta?

patate lesse
Patate lesse (Credits: Adobe)

E’ il procedimento più veloce che ci sia: hai mai preparato le patate lesse al microonde? Un metodo super veloce ed efficace per averle pronte in pochissime mosse. Così facendo, risparmieremo non solo del tempo che potremo impiegare in altro modo ma soprattutto consumeremo meno gas e meno acqua. Vediamo come si preparano:

Mettiamo all’interno di una apposita ciotola adatta alla cottura in microonde le nostre patate lavate, sbucciate e tagliate a cubetti. Dopodiché, a queste aggiungiamo qualche cucchiaio d’acqua, un paio basteranno. Sigilliamo la ciotola con della pellicola sul bordo e con i rebbi di una forchetta con delicatezza foriamo la pellicola. Questo permetterà al vapore di venir fuori. Ora, sistemiamo la ciotola all’interno del microonde che azioniamo poi alla massima potenza. Lasciamo le patate al suo interno per circa 15 minuti, avendo cura di tanto in tanto di rimescolarle. Una volta pronte, possiamo allora utilizzarle come più preferiamo! Et voilà, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy