Non aspettatevi un gesto d’affetto da questi segni zodiacali perché sono freddi e distaccati

Speri tanto che il tuo ragazzo faccio un gesto d’affetto nei tuoi confronti? Se è di questo segno puoi toglierci le speranze: è il più freddo tra tutti.

Gesto di affetto, parole dolci, frasi che fanno innamorare, questo è tutto ciò che desideriamo avere dal nostro partner o dalla nostra famiglia quando facciamo qualcosa di importante.

gesto d'affetto
Segni compiono gesto d’affetto – Credits: Adobe Stock

Ma non sempre questo nostro desiderio viene realizzato. Molte volte infatti ci ritroviamo ad avere accanto una persona così fredda che non ci fa mai dei complimenti o non ci dimostra mai il proprio affetto, soprattutto con frasi smielate o gesti eclatanti. Secondo gli astrologi questa è una caratteristica di alcuni segni in particolare e di seguito scopriremo di quali si tratta.

I segni che non compiono mai un gesto d’affetto nei tuoi confronti sono proprio questi: ecco di chi parliamo

Quando pensiamo alle coppie felici, sorridenti a cui ogni gesto d’amore viene fatto con la stessa semplicità che c’è nel bere un bicchiere d’acqua, poi ci voltiamo e guardiamo alla nostra coppia, così statica e senza un briciolo di romanticismo: ci rattristiamo. Se il nostro partner non compie mai un gesto d’amore eclatante davanti agli altri o anche nei nostri confronti, di certo non è perchè non ci ama o non ci considera una persona importante, semplicemente perchè è fatto, caratterialmente, in questo modo.

A dimostrarlo sono gli esperti in campo astronomico che ritengono che ci sono alcuni segni in particolare che risultano essere i più freddi dello zodiaco e sono rispettivamente: Capricorno, Toro e Vergine. Partiamo dal primo.

gesto d'affetto
Non compiono mai gesto d’affetto – Credits: Adobe Stock

Il Capricorno batte ogni record e vince il primato mondiale di freddezza. E’ il segno più freddo dello zodiaco, sarà anche che è parte del mese più freddo dell’anno, chi lo sa. Non vi aspettate mai grandi gesti da un segno del genere, perchè non ve li farà. E’ freddo, testardo ed introverso:  questi tre aggettivi, uniti tra loro, fanno sì che possa risultare senza cuore e senza sentimenti. Nessuna ragazza o ragazzo si avvicinerebbe mai ad una persona del genere, sembra che abbia il cuore di ghiaccio, ma in realtà non è così. Ogni suo piccolo gesto, se fatto con amore, diventa un gesto importantissimo: ecco perchè molto spesso ci si innamora di questo segno zodiacale.

A lui segue il Toro con la medaglia d’argento. Anche da questo segno non vi aspettate un abbraccio spontaneo o un qualsiasi tipo di dimostrazione di affetto, perchè non arriverà e vi ritroverete come Penelope ad aspettare invano il ritorno di Ulisse. Ma anche lui, se riesce a sciogliersi e se è ‘costretto’ riesce a dimostrare un po’ di amore. Terminiamo con la medaglia di bronzo che va alla Vergine: possiamo dire che tra i tre è il segno più ‘affettuoso’, che però ha molte difficoltà nel dimostrare i propri sentimenti. Se chiede un abbraccio? Lo da, ma quello resta; non azzardarti a chiederne un altro che son guai.

Impostazioni privacy