Non ti aspettare il primo passo da loro: quelli di questo segno zodiacale sono troppo timidi

Stai aspettando che facciano il primo passo nei tuoi confronti? Elimina per sempre le speranze, perchè sono molto timidi.

La timidezza è uno degli aspetti caratteristici di molte persone. Questo loro modo di fare non è sempre visto in modo positivo, anzi; spesse volte infatti diventa oggetto di offese o di burla da parte delle altre persone.

timidi
Segni timidi – Credits: Adobe Stock

La timidezza si aggrava ancora di più e diventa quasi limitante nel momento in cui, soprattutto in una relazione, si ha voglia di fare il primo passo per consolidarla, ma non si riesce principalmente per paura e timidezza. Questo però, come molti altri, è un tratto caratteristico di alcuni segni zodiacali in particolare. Dunque vediamo quali sono i più timidi dello zodiaco, così eliminiamo per sempre le speranze che possano fare un primo passo nei nostri confronti o parlarci apertamente.

I segni più timidi dello zodiaco? Sono proprio questi: ci sei anche tu tra loro?

Abbiamo detto che tante volte la timidezza viene vista come punto di forza, tante altre come punto di debolezza; se in una determinata età o in una circostanza ben precisa ci si nasconde dietro alla consapevolezza di essere ‘timido’, la situazione cambia in età avanzata e in altre circostanze in cui bisognerebbe essere più deciso ed affermare il proprio parere. Anche perchè, soprattutto in una coppia o in amicizia, essere timidi e rinunciare a commettere tante cose, può apparire agli occhi degli altri come disinteresse e mancanza di affetto.

Come ben sappiamo, e abbiamo avuto modo di vedere in molti altri articoli, secondo gli astrologi alcune caratteristiche, come questa, sono tratto distintivo di un determinato segno. Ecco allora la classifica dei segni più timidi in assoluto: Capricorno, Vergine, Cancro e Ariete.

timidi
I più timidi dello zodiaco – Credits: Adobe Stock

Partiamo dal primo, il Capricorno. Per quanto testardo e sicuro di sè possa apparire, il Capricorno è uno dei segni più timidi in assoluto; state ben certi che se ha bisogno di esprimere i propri sentimenti non lo farà mai. Questo suo atteggiamento molto spesso viene confuso con la mancanza di interesse o semplicemente con freddezza nei confronti di qualche persona; è veramente difficile stare dietro ad un Capricorno! Secondo segno invece è la Vergine, che appare determinata in ciò che vuole ottenere, ma molto spesso si fa pervadere dalla timidezza e anche ciò che potrebbe risultare un suo punto di forza, diventa debolezza, venendo sottovalutata dagli altri e anche screditata.

Segue poi il Cancro; abbiamo più volte detto che è un segno introverso, a differenza di quanto si possa pensare, malinconico e sempre in un mondo suo, molto ovattato. Tutte queste caratteristiche aumentano anche la timidezza che non li permette di relazionarsi in modo completo con chi gli sta intorno. Finiamo poi con l’Ariete che sembra essere molto socievole, ma spesse volte, soprattutto quando si va ad intaccare la sua sfera intima, tende a chiudersi in sè stesso, creando una corazza e mostrando tutta la sua timidezza.

Impostazioni privacy