Ti basterà posizionare in casa questa pianta per allontanare definitivamente tutti gli insetti: un rimedio geniale!

Se vuoi mantenere casa libera da insetti e tarme ti basterà avere questa pianta: eccoti un rimedio geniale e super economico!

Casa infestata di insetti e tarme è un vero e proprio problema. Urge un rimedio per potercene sbarazzare che possibilmente non sia dannoso per noi e per l’ambiente, per fortuna questo semplicissimo trucco ci permetterà di tenere lontani insetti e tarme. Ti basterà questa pianta in casa ed avrai risolto il problema.

pianta insetti
Rimedi contro gli insetti (Credits: Adobe)

Mantenere casa pulita è essenziale, questo ormai è risaputo. Nel periodo estivo, mantenendo più a lungo finestre e balconi aperti, accade con più frequenza che in casa si presentino insetti di diversa specie. Per non parlare poi delle tarme. Queste ahimè si formano in presenza in particolare di polvere e sporco. Tenerle lontane è fondamentale se vogliamo mantenere gli ambienti di casa puliti. Ma a questo problema c’è un rimedio davvero geniale oltre che economico e consiste nel tenere in casa questa piantina. Forse non te lo hanno mai detto, ma posizionando sui davanzali delle finestre questa pianta può aiutarti a tenere lontani gli insetti.

Ti basterà avere questa pianta in casa per tenere lontani gli insetti

Ospiti indesiderati in casa soprattutto durante il periodo estivo sono sempre più frequenti. Ed a meno che non disponiamo delle utilissime zanzariere, bisogna escogitare di metodi e rimedi per tenere lontani gli insetti dalle nostre abitazioni il più possibile. Ritrovarceli in casa è davvero spiacevole. Per questo motivo possiamo trovare una valida soluzione affidandoci a questo semplicissimo rimedio naturale.

Ci basterà munirci di una semplicissima pianta per risolvere la questione in modo rapido ed indolore. Di quale pianta stiamo parlando? E’ impossibile non averne almeno una, è l’amatissima pianta di Rosmarino.

pianta insetti
Rosmarino (Credits: Adobe)

Una delle più amate che insieme ad origano e basilico rappresenta una delle piante aromatiche più amate di sempre e di cui si fa ampio uso in cucina. Per aromatizzare i nostri piatti, come ad esempio le deliziose e gustosissime patate al forno, questa pianta in casa è davvero immancabile! Tenere una piantina di rosmarino sui davanzali delle nostre finestre può essere un vero rimedio super valido. Questo perché quel piacevole profumo che noi tanto amiamo, rappresenta per gli insetti un vero e proprio repellente naturale che a quanto pare risulta essere in grado di tenerli lontani anni luce dalla nostra abitazione. Più naturale ed economico di così, non possiamo desiderare di più!

Usalo anche come anti tarme

Anche come anti tarme il rosmarino ha il suo incredibile potere. In questo caso si basterà raccogliere qualche aghetto di rosmarino all’interno di piccoli sacchetti per poi provvedere a riporli all’interno di mobili, armadi o cassetti. Et voilà, ecco fatto. Avremo risolto il nostro problema!

Impostazioni privacy