Meteo, colpo di scena: cosa sta per accadere, situazione preoccupante

Cosa aspettarsi in questi ultimi giorni di Luglio? Il meteo non sbaglia e le sue previsioni destano non poche preoccupazioni: cosa sapere.

La forte ondata di calore, che ormai da fine Maggio ha fatto registrare delle temperature ben oltre la media stagionale, ha messo letteralmente in ginocchio non solo la nostra penisola, ma anche tutta l’Europa. Temperature mai registrate prima, si sono verificate in tantissime altre parti del nostro continente provocando tantissimi danni e disagi.

meteo
Meteo prossimi giorni. Credit: Adobe-Stock

Una grandissima vastità d’incendi, che hanno raso al suolo tantissimi ettari di verde, siccità in gran parte dell’Italia, raccolti ormai secchi, sono soltanto alcuni dei grandissimi disagi che questa ondata di calore ha portato con la sua durata. Temperature mai registrate fino ad ora e che al momento non sembrano voler cambiare. Un caldo record, che si è intensificato maggiormente negli ultimi giorni con l’arrivo dell’anticiclone africano Apocalisse 4800.

Cosa ci dice il meteo dei prossimi giorni? La notizia che speravamo

L’assenza di piogge, l’elevato tasso di umidità e le temperature ben oltre le medie stagionali, hanno messo in serio allarme il Ministero della Salute, che, oltre a diramare lo stato di allerta per tantissime regioni, ha messo in atto un vero e proprio stato di emergenza. Purtroppo le cose fino ad ora non sono affatto migliorate e a distanza di mesi combattiamo con delle temperature roventi, ma c’è qualcosa che fareste meglio a sapere e che potrebbe cambiare davvero tutto.

meteo
Quando cambia meteo. Credit: Adobe-Stock

Siamo ormai sfiniti da questo caldo intenso durante il giorno e dalle continue notti torridi che non ci abbandonano e non ci fanno affatto riposare bene. Anche fare la più semplice azione diventa difficile, per non parlare di tutti coloro, che ogni giorno saranno costretti a lavorare sotto questo sole e con delle temperature mai registrate fino ad ora.

Ma forse c’è un minimo di speranza, perché le cose stanno per cambiare. Infatti, secondo Antonio Sanò direttore e fondatore deli sito meteorologico www.iLMeteo.it, le cose sono destinate a migliorare.

Secondo le previsioni infatti, ci sarà una grande battuta di arresto in questi giorni e le temperature caleranno notevolmente sia di giorno, che di notte.

A partire da oggi Martedì 26 Luglio, aria fresca proveniente dal nord Europa porterà una boccata d’aria. Purtroppo però, i rovesci potranno essere anche di carattere temporalesco e potranno provocare non pochi problemi. Quindi prestate sempre la massima attenzione.

Ma le brutte notizie non finiscono di certo qua, perché questi fenomeni interesseranno soltanto il nord Italia, lasciando invece il resto d’Italia a dover fare fronte a temperature addirittura più alte.

Quindi non ci resta che aspettare ancora e sperare in un Agosto più clemente o almeno con temperature nella media.

 

Impostazioni privacy