Spesso si prendono gioco di loro: sono questi i segni zodiacali più ingenui in assoluto

La loro bontà d’animo e la loro ingenuità spesso finisce per renderli vittime di altri: sono questi i segni zodiacali più ingenui in assoluto

Spesso essere troppo buoni ci rende vulnerabili agli altri. C’è chi ha di per sé una corazza che difficilmente riesce a far cadere e chi invece riesce ad essere addirittura troppo buono con chiunque. Questo talvolta, fa sì che chi si rivela troppo buono con tutti spesso finisce per rimetterci e rimanerci male.

segni ingenui
Segni zodiacali ingenui (Credits:Adobe)

Essere fin troppo buoni con il prossimo, fa sì che l’altro possa prendersi gioco di noi. Questo ci rende vittime di chi intende convincerci a fare tutto ciò che gli altri vogliono. Forse non lo avreste mai detto, ma questa caratteristica, chiamasi ingenuità, è propria in particolare di alcuni segni zodiacali. A differenza di quelli che si rivelano i segni zodiacali manipolatori, questi segni sono praticamente il loro esatto opposto: si rivelano particolarmente ingenui.

I segni più ingenui dello zodiaco

Essere troppo buoni con il prossimo non sempre ripaga. E questi segni zodiacali pagano ahimè lo scotto di essere fin troppo ingenui e di credere a tutto ciò che gli si dice pensando che l’altro agisca pensando al loro bene. Ahimè, non è sempre così. Talvolta chi ha un ‘buon cuore’ finisce per diventare vittima di chi sta agendo approfittando della sua bontà. L’ingenuità è di fatti definita come quella caratteristica che comporta una eccessiva fiducia nei confronti dell’altro, eccessiva ed ahimè anche spassionata. Questo rende la persona ingenua molto molto vulnerabile da questo punto di vista. E tu sai chi sono i segni zodiacali più ingenui?

segni ingenui
Segni più ingenui (Credits: Adobe)
  • Strano a dirsi ma nemmeno troppo, in questa classifica meritano un posto i nati sotto il segno dei Gemelli: si dice siano poco sensibili e molto razionali, ma noi diciamo che tutto dipende da chi si trovano davanti e da come si trovano. Nelle relazioni, quando sono molto coinvolti tendono a dare tutto ed a farlo in modo incondizionato. Molto intelligente ma anche particolarmente ingenuo, il Gemelli tende a cercare di vivere i rapporti ed in generale la vita con molta leggerezza e talvolta con la stessa leggerezza tende a fidarsi molto, anzi troppo degli altri, anche quando questi possono ferirli.
  • Non manca un posto per i Pesci: sono dei veri e propri creduloni e questo ahimè in talune circostanze non li rende schivi dai pericoli che corrono quando si relazionano con terzi.
  • E per la loro incredibile sensibilità non mancano i nati sotto il segno del Cancro: i loro sentimenti sono puri e la loro incredibile sensibilità gli permette di metterli in ascolto dei sentimenti altrui. La loro incredibile bontà d’animo li rende sicuramente i partner ideali in una relazione purché le cose funzionino allo stesso modo. Un disequilibrio dei sentimenti non giova nelle relazioni con un Cancro e prendersi gioco di loro crea nel loro cuore un vero e proprio dispiacere.
Impostazioni privacy