Non quello classico col limone: questo petto di pollo ti lascerà senza parole

Sarà questa la versione perfetta per gustare il petto di pollo, provala e non lo preparerai mai più nel modo classico: una delizia.

Quando abbiamo voglia di mangiare qualcosa di leggero, il petto di pollo è sicuramente una tra le prime cose che ci viene in mente. Essendo a basso contenuto calorico, sarà perfetto per essere consumato anche in un regime alimentare controllato.

petto pollo classico
Ricetta petto pollo. Credit: Adobe-Stock

Incredibilmente versatile, il petto di pollo si presta per essere preparato in tantissimi modi. A partire dalla classica fettina. Fino ad arrivare a deliziosi involtini farciti, accompagnati con un gustoso contorno. Basterà davvero poco per rendere unica la vostra cena. Se però siete amanti del gusto e volete provare qualcosa di nuovo, allora abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Infatti, per stasera non vogliamo farvi preparare le solite fettine di petto di pollo al limone, ma le proverete in una versione del tutto nuova. Saranno così speciali, che non potrete mai più farne a meno.

Non sarà il solito petto di pollo classico, questo ha decisamente una marcia in più

Se siete stanchi di mangiare le solite fettine di petto di pollo e non volete rinunciare al gusto, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come preparalo in una versione davvero golosa. Basterà davvero poco per portare in tavola una vera specialità. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sarà:

  • 4 fettine di petto di pollo
  • Formaggio spalmabile
  • Spinaci già lessati
  • Sale
  • Olio
petto pollo classico
Gustoso petto di pollo. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa prendete le vostre fettine di petto di pollo e ponetele tra due fogli di carta forno.

Battetele leggermente fino a renderle dello spessore desiderato.

In un mixer inserite gli spinaci già lessati e scolati di tutta la loro acqua di cottura e aggiungete anche il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e una piccola buccia grattugiata di un limone.

Azionate e proseguite fino quando non avrete ottenuto un composto cremoso e ben omogeno.

Adesso ponete su un tagliere le fettine di petto di pollo e mettete il ripieno su di una metà,

Ripiegate l’altra metà sopra e sigillate i bordi con degli stuzzicadenti.

Ponete il tutto in una teglia ricoperta di carta forno, aggiungete un filo d’olio, un’altra grattugiata di limone e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.

Una volta pronti, lasciateli leggermente intiepidire e servite accompagnati da una fresca insalatina.

Potrete provare la stessa versione, ma creando degli involtini, in questo caso il ripieno dovrà essere messo verso il centro della fettina di petto di pollo e dopo averlo spalmato per bene, potrete arrotolarle delicatamente. Per la cottura procedete nello stesso identico modo descritto sopra e sentirete che specialità pazzesca.

Come vedete basterà davvero poco per preparare una cena davvero deliziosa.

Impostazioni privacy