Il mal d’auto per te è un vero incubo? Ecco come alleviare naturalmente ogni fastidio

Ad ogni partenza il mal d’auto non ti lascia in pace? Da oggi non soffrirai più grazie a questi semplicissimi rimedi fai da te. 

Manca davvero poco per le vacanze, con l’inizio d’Agosto ci sarà il vero e proprio esodo verso le località di mare e vedremo lentamente le città svuotarsi. In molti sono già alle prese con valige e tutto quello che si deve fare prima di una partenza, altri invece, staranno già pensando a cosa li aspetterà al ritorno.

mal d'auto
Mal d’auto. Credit: Adobe-Stock

Ma prima di arrivare a destinazione, c’è una cosa che spaventa tantissime persone. Un piccolo problema che affligge una buona fetta della popolazione e che colpisce indistintamente bambini e adulti. Stiamo parlando del mal d’auto e di tutti i fastidi che comporta. Infatti, se si deciderà di spostarsi in auto, si dovrà mettere in conto di dover combattere con questo piccolo inconveniente, che, in alcuni casi potrà risultare anche piuttosto complicato da gestire.

Allevia i fastidi del mal d’auto con questi semplici rimedi naturali

Mal di testa, nausea, vertigini e nella peggiore delle ipotesi il vomito, sono tutti disturbi riconducibili alla cinetosi, ossia il mal d’auto. Un fenomeno che colpisce prevalentemente i bambi dai 3 anni in su, ma che molto spesso dura anche con l’avanzare dell’età. Inoltre, molto spesso non è solo la macchina a provocare questo malanno, ma si potrà verificare anche in treno, in nave o in aereo. In commercio esistono alcuni rimedi, che dovrebbero alleviare i fastidi, ma non sempre si ottengono i risultati sperati. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni rimedi naturali, perfetti per alleviare i fastidi.

mal d'auto
Soffrire mal d’auto. Credit: Adobe-Stock

Finché sono fastidi leggeri, soffrire di mal d’auto non è poi questo gran dramma, il problema però nasce quando questi disturbi diventano dei veri e propri malesseri e rendono impossibile spostarsi anche solo per pochi chilometri.

Ecco perché oggi vogliamo cercare di esservi d’aiuto e mostrarvi alcuni piccoli rimedi naturali, che dovrebbero alleviare i vostri fastidi.

Il primo rimedio che vogliamo mostrarvi, consiste nel masticare lo zenzero. Che sia sotto forma di caramella, di radice o di gomma, masticarlo aiuterà ad alleviare le nausee. Infatti, questa radice naturale è altamente consigliata anche per chi soffre di nausee in gravidanza.

Il secondo rimedio, che ha riscontrato molto successo, è quello di annusare l’olio essenziale alla menta. Calma le nausee e riduce tutta la tensione accumulata durante il viaggio.

Infine, mettere qualche goccia di fiori di Bach sotto la lingua, aiuterà ad alleviare le vertigini e di conseguenza allevierà le nausee.

Ricordatevi inoltre, di non restare mai a stomaco vuoto durante il viaggio. Mangiate qualcosa di leggero e in piccole quantità. Cercate di fare qualche sosta in più e soprattutto ‘su la testa’, quindi evitate di leggere o di smanettare troppo con il vostro cellulare.

Impostazioni privacy