I segreti della nonna non sbagliano mai: usali per le piastrelle e vedrai che pulito invidiabile

Se non sai mai come ottenere delle piastrelle perfettamente pulite, con questi segreti della nonna torneranno lucidissime in pochi secondi. 

Sarebbe sempre buona norma avere una casa pulita e in perfetto ordine, soprattutto in questo periodo di pandemia, l’igiene dovrebbe essere fondamentale in ogni angolo di casa. Ovviamente i risultati migliori si ottengono con non poca fatica, ma volete mettere la soddisfazione di sentire quel profumo di pulito per tutta casa?

segreti piastrelle
Segreti pulire piastrelle. Credit: Adobe-Stock

Nonostante le pulizie di casa siano, in alcuni casi, una gran seccatura è una cosa a cui purtroppo non possiamo assolutamente dire di no. Inoltre, affinché sia sempre tutto perfettamente pulito ed igienizzato, dovremmo dedicarci anche a cose che normalmente trascuriamo o a cui dedichiamo meno tempo del dovuto. Le piastrelle del bagno sono tra queste. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni semplicissimi trucchetti, che vi permetteranno di averle perfettamente pulite senza impiegare troppo tempo e fatica.

Saranno questi i segreti per avere delle piastrelle perfettamente pulite

Pulire le piastrelle una ad una è senza dubbio una grandissima fatica. Ci farà perdere non solo del tempo prezioso, ma ci farà anche sudare sette camicie affinché venga tutto perfettamente lucido come i primi tempi. Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti studiato per questo compito, i rimedi naturali saranno sicuramente quelli più affidabili e soprattutto meno pericolosi per la nostra salute e per l’ambiente.

segreti piastrelle
Pulire le piastrelle. Credit: Adobe-Stock

Il bagno così come la cucina, sono tra i luoghi più vissuti della casa, proprio per questo sarà importantissimo averli sempre ben puliti ed igienizzati. Non bisognerà trascurare proprio nulla e sarà necessario pulire anche in quei punti che di solito tralasciamo.

Proprio per questo, anche le piastrelle dovranno essere sempre ben pulite e private da ogni tipo di macchia e di sporco. I metodi efficaci per renderle perfette sono davvero vari, ma tra poco vi mostreremo quelli usati già in passato dalle nostre nonne e che non vi faranno perdere troppo tempo.

La prima cosa che dovrete fare, sarà eliminare tutta la polvere accumulata, per farlo potrete usare un semplice panno cattura polvere o anche un piccolo straccetto inumidito.

Una volta che avrete fatto questo, con l’aiuto del vapore potrete eliminare con facilità anche le macchie più ostinate, ma se non possedete uno di questi apparecchi potrete mescolare 4 cucchiai di bicarbonato in circa 2 litri di acqua, immergete un panno in microfibra al suo interno e passatelo sulle piastrelle. Vedrete che scioglierà lo sporco in men che non si dica.

Se invece volete facilitarvi ancora di più il compito, potrete usare della semplice acqua ossigenata. Trasferitela in un flacone spray e vaporizzatela sulle piastrelle, così facendo manterrete il loro colore brillante e tutto lo sporco sarà svanito.

Impostazioni privacy