Ecco alcune idee per preparare un aperitivo in maniera facile e veloce: piacerà a tutti

Scegli la tua versione preferita e potrai preparare in maniera facile un gustoso aperitivo da consumare con gli amici: una vera golosità.

Una delle cose che più ci è mancata nei periodi in cui i look-down ci hanno tenuti chiusi in casa, oltre alla possibilità di poter vedere i nostri affetti, è sicuramente la libertà di potersi vedere con i propri amici e fare quattro chiacchiere davanti ad un fresco aperitivo.

aperitivo facile
Preparare aperitivo facile. Credit: Adobe-Stock

Ecco perché non appena ci è stata data la possibilità siamo ritornati a fare questo. così gettonato, rito pomeridiano. Ovviamente, c’è anche ci preferisce organizzarli in casa, così facendo si ha la possibilità di poter preparare con le proprie mani sfiziosi stuzzichini da poter sgranocchiare davanti ad un bel bicchiere di Spritz gelato. Proprio per questo tra poco, vi mostreremo un paio di idee facili e veloci, per realizzare dei gustosi snack da sgranocchiare tra un sorseggiare e l’altro. 

Sarà davvero facile preparare questi gustosi stuzzichini per l’aperitivo

Uno dei momento migliori della giornata è sicuramente quello di ritrovarsi con i proprio cari e amici, raccontarsi della giornata appena trascorsa e gustare un fresco aperitivo in compagnia. Il tutto ovviamente accompagnato da sfiziosi stuzzichini, che deliziano gli occhi e il palato. Ecco perché tra poco, vi mostreremo un paio di ricette per farvi preparare degli snack dal gusto unico.

aperitivo facile
Aperitivo originale. Credit: Adobe-Stock

La prima idea che vogliamo proporvi sono dei semplicissimi rotolini farciti di pasta sfoglia, per realizzarli vi servirà:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Salumi misti 
  • Ricotta
  • Spinaci già lessati
  • 1 uovo per spennellare

La preparazione è davvero velocissima, vi basterà srotolare il rotolo di pasta sfoglia. Dividerla in 3 parti, partendo dal lato lungo e farcirli a vostro piacimento. Potrete usare salumi vari oppure un mix di ricotta e spinaci. Ora non vi resta che arrotolare, tagliare in piccole parti e dopo aver spennellato con un uovo sbattuto la superficie, infornate tutto a 200 gradi per circa 15 minuti.

Se invece volete provare qualcosa di innovativo, questi cucchiaini rustici faranno proprio al caso vostro, gli ingredienti sono:

  • 200 g di farina 00
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 100 g di burro 
  • 2 tuorli
  • 60 ml di acqua
  • 2 scatolette di tonno grandi
  • Maionese q.b.

Anche in questo caso la preparazione sarà velocissima. Prendete farina, parmigiano, burro e tuorli e metteteli tutti in un mixer. Date una prima mescolata ed aggiungete l’acqua, proseguite a mescolare, fin quando non avrete ottenuto un panetto lavorabile.

Trasferite il panetto su di un piano leggermente infarino e finitelo di lavorare con le mani.

Intanto che riposa giusto un paio di minuti, nello stesso mixer pulito, mettete il tonno sgocciolato e la maionese e create la vostra mousse. Tenetela al fresco.

Con l’aiuto di un matterello stendete l’impasto e con una formina a vostra scelta, noi vi abbiamo proposto quella a forma di cucchiaio, ricavate le vostre sagome.

Ponetele su una teglia ricoperta da carta forno e infornate a 180 gradi per 15 minuti.

Una volta cotte lasciatele completamente raffreddare e mettete, con l’aiuto di una tasca da pasticcere, la mousse di tonno.

 

Impostazioni privacy