Dovrai solo aprire la dispensa e con questi ingredienti avrai un pavimento lucido come mai fino ad ora

Per ottenere un pavimento lucido come mai prima ad ora, dovrai solo usare questi ingredienti che tutti abbiamo in casa: vedrai che effetto.

Uno dei desideri maggiori quando si pulisce casa, è quello di ottenere pavimenti sempre lucidi e ben puliti. Infondo come ben sapete, più la loro superficie sarà igienizzata e meno sporco vedremo in giro per casa.

ingredienti pavimento lucido
Ingredienti pulire pavimento. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente non sempre riuscire a mantenerlo pulito è un’impresa facile, soprattutto quando c’è un continuo andirivieni oppure si ha la pessima abitudine di camminare in casa con le scarpe e portare di conseguenza sporco, germi e batteri in ogni punto di casa. Ecco perché la pulizia dei pavimenti, sarà una cosa che dovrebbe essere eseguita ogni giorno e non andrebbe mai trascurata. Inoltre come se non bastasse, dopo tutta la fatica che uno impiega, non sempre il risultato finale sarà come quello sperato e spesso quello che otterremo saranno pavimenti per nulla lucidi e tutti striati.

Usa questi ingredienti ed il tuo pavimento sarà perfettamente lucido

Nonostante possa sembrare un compito facile, riuscire ad ottenere pavimenti perfettamente puliti e soprattutto lucidi non è affatto semplice. Inoltre, se si usano prodotti non idonei, il risultato sarà davvero poco soddisfacente e ci ritroveremo con un pavimento completamente opaco e pieno di aloni. Ma non disperate, perché ancora una volta noi di Mammastyle abbiamo la soluzione adatta a voi e questa volta non dovrete fare altro che aprire la vostra dispensa.

ingredienti pavimento lucido
Ottenere pavimento lucido. Credit: Adobe-Stock

Se le avete provate tutte, ma non riuscite mai ad ottenere un pavimento perfettamente lucido e privo di fastidiosi aloni, sappiate che esistono due ‘prodotti’ che tutti abbiamo in casa e che ci permetteranno di avere un risultato mai avuto prima. Non dovrete fare altro che aprire la vostra dispensa ed il gioco è fatto.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del classico aceto e del sapone per piatti. Il mix di questi due ingredienti vi farà ottenere una miscela perfetta per rendere lucidissimi i vostri pavimenti.

Prendete un secchio e riempitelo per poco più della metà con acqua calda, a questo punto aggiungete una tazza di aceto e qualche goccia di sapone per piatti. Immergete un panno, meglio se di microfibra e procedete con il classico lavaggio.

Eseguite sempre un paio di passate, in modo tale che tutto lo sporco in eccesso venga via del tutto e vedrete che risultati incredibili.

Ovviamente, se fino ad ora avete usato detersivi troppo aggressivi, il vostro pavimento non diventerà immediatamente lucido. Vi occorreranno almeno un paio di lavaggi che porteranno via tutta quella fastidiosa patina creata e vedrete che alla fine il risultato non tarderà ad arrivare.

Poche mosse per ottenere per sempre il pavimento dei vostri sogni.

 

Impostazioni privacy