Una cena velocissima da preparare con la pasta sfoglia: ti chiederanno il bis!

Sarà una cena veloce e ricca di gusto se userai così la pasta sfoglia: basterà davvero poco e porterai in tavola una novità dal gusto unico.

Quando si avvicina l’ora di cena e ancora non avete trovato cosa preparare, sicuramente presi dal panico andrete a preparare la prima cosa che vi viene in mente. Questo molto spesso, va al discapito del gusto, facendovi portare in tavola piatti poco saporiti e non apprezzati da tutti. Un vero peccato, soprattutto se poi non verrà gradito e sarete costretti a gettare tutto via. 

cena pasta sfoglia
Pasta sfoglia cena. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, ci si mette anche il caldo a rendere il tutto ancora più complicato. Infatti, le alte temperature ci faranno passare completamente la voglia di stare ai fornelli e ogni volta che dovremo cucinare, sarà una vera e propria impresa titanica. Inoltre, riuscire a mettere tutti d’accordo può risultare davvero complesso. Proprio per questo oggi, abbiamo pensato per voi qualcosa di davvero speciale. Una ricetta facile, veloce e ricca di gusto, che prevede l’utilizzo della pasta sfoglia e altri 3 ingredienti, che uniti daranno vita a qualcosa d’incredibilmente gustoso. Basterà davvero poco e potrete portare in tavola una vera specialità. 

Con della pasta sfoglia potrai preparare una cena gustosa e senza perdere ore ed ore ai fornelli 

Avere un rotolo di pasta sfoglia in frigo, vuol dire avere sempre la certezza di poter preparare qualcosa di buono, proprio come questi gustosi fagottini dolci. E siccome la sua incredibile versatilità la rende ideale anche per preparazione salate, per la vostra cena di stasera vogliamo farvi preparare dei fagottini farciti davvero gustosi. In poche mosse ed utilizzando ingredienti semplicissimi, potrete preparare una cena con i fiocchi.

cena pasta sfoglia
Pasta sfoglia farcita. Credit: Adobe-Stock

Per realizzare questi fagottini ripieni vi servirà: 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare 
  • Formaggio spalmabile 
  • Salmone affumicato 
  • Cipollotto 
  • Olio 

Per prima cosa prendete una padella, versate un filo d’olio e lasciate appassire il cipollotto tagliato a rondelle. Una volta che sarà ammorbidito, mettete da parte e lasciate raffreddare completamente. 

Prendete adesso il rotolo di pasta sfoglia, ponetelo su una teglia con tutta la sua carta da forno e apritelo. 

A questo punto dividetelo in 6 rettangoli.  

Spalmate il formaggio sulla base di ciascun rettangolo, aggiungete il salmone affumicato ed infine il cipollotto ormai freddo. 

Adesso chiudete come se fosse un fagottino e spennellate con un uovo allungato con un goccio di latte. 

Ora non vi resta che infornarli a 200 gradi per circa 20 minuti. 

I vostri fagottini sono pronti per essere serviti. 

Potrete ovviamente farcirli come più preferite, magari potrete far rosolare in padella un mix di verdure a tocchetti come zucchine, peperoni e melanzane ed usarli per farcire la pasta sfoglia, se poi ci aggiungete qualche pezzetto di provola vedrete che cremosità.  

 

 

 

 

Impostazioni privacy