Perfetta anche al mare, il makeup ideale per una giornata in spiaggia: a cosa non puoi rinunciare

C’è chi al makeup non riesce a rinunciare nemmeno in spiaggia, ma come truccarsi al meglio? Ecco cosa non può mancare per un look perfetto!

C’è chi dice che al mare come in palestra si va senza un filo di trucco e chi invece fa del makeup una parte di sé e della propria persona e non intende affatto rinunciarvi nemmeno in estate al mare. Per fortuna esistono i prodotti waterproff che ci salvano dal disastro. Ma cosa non può assolutamente mancare nel nostro beauty estivo?

makeup spiaggia
Makeup estivo (Credits: Adobe)

Se anche tu non rinunci ad un leggero makeup al mare, allora devi sapere a cosa non dovresti affatto rinunciare. All’interno del tuo beauty, oltre la classica e fondamentale protezione sai cosa non può mancare? Così sarai perfetta anche in spiaggia!

Makeup da spiaggia: un filo di trucco non guasta in riva al mare

Abbiamo visto in precedenza come curare i propri capelli al mare, ma quanto al makeup? Come detto, i prodotti makeup waterproof sono una vera salvezza. Sebbene non intendiamo rinunciare al trucco quando siamo in spiaggia è bene però fare una selezione e cercare di mantenere un look naturale ed evitare di appesantire il volto con prodotti che sotto al sole potrebbero non resistere. Quali sono quindi i prodotti ‘must-have’ da utilizzare ed avere sempre con noi? Ecco a cosa non puoi affatto rinunciare:

makeup spiaggia
Makeup al mare (Credits: Adobe)
  • Ovviamente immancabile la protezione solare: per il viso ideale una SPF 50 che possa proteggersi dai raggi UV e UVA. Possiamo utilizzare una protezione neutra oppure se vogliamo dare un leggero colorito alla nostra pelle possiamo utilizzare una bbCream o ccCream adatta al nostro tipo di pelle che sia leggermente colorata che ci protegga ovviamente anche dai raggi solari.
  • Un dei prodotti di cui poi non dovremmo e non potremmo mai fare e meno è il nostro fidato amico correttore waterproof per coprire le occhiaie o le eventuali borse sotto gli occhi o le possibili piccole macchie che potremmo avere in determinate parti del viso. Per un applicazione naturale possiamo picchiettare con i polpastrelli sulla zona interessata oppure utilizzare un pennello adatto per l’applicazione del correttore. Per avere un effetto più luminoso possiamo utilizzare un correttore leggermente più chiaro.
  • Un blush/illuminante per mettere in risalto determinate parti del volto come l’arco di cubito, gli zigomi, il mento etc… Ricordate che la parola d’ordine è essere raggianti!
  • Un labello idratante così da rendere le nostre labbra sempre morbide e soprattutto proteggerle dai raggi solari.
  • Uno step che in molti bypassiamo ma che potrebbe dare un altro tocco al nostro sguardo è sistemare le sopracciglia. Utilizzando uno scovolino ed un gel fissante possiamo pettinarle verso l’alto ed ordinarle.
  • Il pezzo forte che non può ovviamente mai mancare è poi il mascara. Qui abbiamo una scelta davvero vastissima, da quelli allunganti a quelli incurvanti. Ricordiamo però che deve essere waterproof se vogliamo uscire perfettamente intatte dall’acqua. Il rischio altrimenti è quello di somigliare a dei panda!
Impostazioni privacy