Questi segni sono diversi dagli altri perché hanno delle doti particolari: sono super intelligenti

Se siete nati sotto uno di questi segni potete vantare una dote particolarissima che gli altri non hanno: siete super intelligenti!

Ad ogni mese appartiene un segno zodiacale caratteristico che ben delinea le nostre peculiarità caratteriali, i nostri difetti ed anche quelle che sono considerate delle qualità e doti rispetto agli altri segni.

segni intelligenti
Zodiaco: segni più intelligenti (Credits: Adobe)

C’è chi fatica talvolta a pensare che anche l’Oroscopo possa dire la sua su determinate caratteristiche, eppure molto spesso ritroviamo che alcuni comportamenti ci descrivano a pieno. Sembra proprio che stiano parlando di noi, e questo ci lascia totalmente basiti. Ma i segni dello zodiaco rivelano questo e molto di più. Alcuni di questi ad esempio, sono dotati di una dote in particolare, sono super intelligenti. E tu, pensi di rientrare in questa categoria? A quanto pare, il tuo segno può rivelartelo! Partiamo dicendo e chiarendo che non esiste solamente una tipologia di intelligenza. Il buon vecchio Gardner infatti parlava di intelligenze multiple spiegando di fatti che non esiste un solo tipo di intelligenza. C’è chi è più emotivo, chi è più sensibile ebbene anche chi è più intelligente. Ma qual è il segno dotato di maggiore intelligenza? Ebbene, sono questi i segni che detengono il primo posto in classifica.

I segni più intelligenti nello zodiaco: e tu rientri tra questi?

Definiamo prima di tutto l’intelligenza. Potremo definire quest’ultima come la capacità di guardare e comprendere il mondo che ci circonda e riuscire a trovare le soluzioni più adatte da adottare nelle varie situazioni che viviamo nel quotidiano.

Non è facile stabilire chi sia più intelligente dell’altro, o forse si? Se la scienza da un lato può definire con un semplice test il nostro Q.I, sappiate che anche gli astri possono fare la loro parte e stabilire quale dei 12 segni sia più intelligente.

segni intelligenti
Segni zodiacali intelligenti (Credits: Adobe)

Di questi 12 segni però, solo alcuni possono vantare di avere questa dote, dei veri e propri nerd dello zodiaco. Non che gli altri non lo siano, ma alcuni spiccano in particolar modo per essere particolarmente intelligenti. Potete quindi ritenervi particolarmente fortunati se siete sotto uno di questi segni:

  • Acquario: ebbene secondo le stelle sei un vero e proprio Nerd! Un segno dotato di particolare intelligenza che fa di te un vero maestro di logica e razionalità. Dotato di capacità analitiche che ti permettono di svincolarti in qualsiasi situazione;
  • Scorpione: dotato di incredibile intuizione riesci ad essere sempre un passo avanti grazie a questa capacità. Questo ti permette di pensare e di poter essere in anticipo in parecchie situazioni, quasi come fosse una sorta di ‘veggente’, riesci ad intuire cosa sta per accadere intorno a te!
  • Capricorno: i nati sotto questo segno sono dotati di una brillante intelligenza, non a caso fai parte della top 3, ma pensi si possa sempre fare meglio per questo cerchi di essere sempre una spanna sopra gli altri e le tue capacità logico-razionali ti permettono di poterci vedere sempre chiaro!
Impostazioni privacy