La frittata di zucchine è il piatto furbo che ti salverà la cena: preparala così, non saprai più rinunciarci

E’ il piatto furbo più amato di sempre, la frittata di zucchine è il secondo piatto ideale anche in esta: preparala così e ti conquisterà

Ingredienti semplicissimi che custodiamo e conserviamo in frigo possono essere una incredibile risorsa per cucinare piatti dai sapori incredibili. Le uova sono un ingrediente molto utilizzato in cucina.

frittata zucchine
Frittata di zucchine (Credits: Adobe)

Sono talvolta l’ingrediente protagonista di molte ricette e ci permettono di realizzare dolci e torte salate davvero squisite. Ma c’è una ricetta molto furba che rende le uova uno degli ingredienti più amati, la frittata. Un piatto ‘povero’ e genuino dai sapori semplici che possiamo arricchire come più ci piace per portare in tavola una vera squisitezza. Ad esempio, se alle uova aggiungi le zucchine prepari una frittata davvero squisita e se ci aggiungi questo ingrediente segreto poi.. Non saprai più farne a meno. Vediamo subito la ricetta completa del piatto veloce, più furbo e più buono che ci sia!

La frittata di zucchine è ancora più buona se la prepari così: cosa aggiungere per una bontà senza fine

Avrai voglia di mangiarla tutta una volta fatto il primo assaggio! La frittata di zucchine è davvero deliziosa e boccone dopo boccone ti conquista sempre più. Se la prepari così poi, il risultato è davvero strepitoso. Ideale a pranzo ma soprattutto a cena. Prepari in poche mosse un secondo piatto velocissimo e dai sapori semplici che ti regalerà un gusto davvero strabiliante. Eccoti la ricetta lastminute completa che ti farà leccare i baffi:

  • 3 Uova
  • 2 Zucchine
  • Sale e Pepe q.b
  • 50g di Parmigiano
  • 200g di Provola affummicata
  • Olio q.b
frittata zucchine
Frittata zucchine e.. (Credits: Adobe)
  • Per realizzare la nostra frittata alle zucchine partiamo prima di tutto lavando le zucchine. Dopodiché ne spuntiamo le estremità e le tagliamo a rondelle oppure se sono più grandi le tagliamo prima a metà e poi a cubetti o ancora possiamo grattugiarle se vogliamo essere più veloci.
  • Fatto ciò, mettiamo le zucchine in un panno e le strizziamo per far colare la loro acqua di vegetazione. Le mettiamo poi in padella e le lasciamo rosolare con un filo d’olio. Dopodiché sbattiamo le uova.
  • Uniamo le zucchine ed il loro sughetto alle uova sbattute ed aggiungiamo il parmigiano, il sale ed il pepe ed amalgamiamo il tutto. Fatto questo, scaldiamo un filo d’olio in una padella antiaderente ed aggiungiamo una metà del composto in padella.
  • Lasciamo cuocere su un lato, ed aggiungiamo al centro la provola a fette. Ricopriamo con l’altra parte di composto, copriamo con un coperchio e facciamo cuocere. Con delicatezza giriamo la frittata per completare la cottura dall’altro lato ed una volta pronta non ci resta che portarla in tavola.
  • Aggiungiamo qualche fogliolina di basilico o di menta per guarnire, tagliamo a spicchi e gustiamo! Il risultato è davvero travolgente.
Impostazioni privacy