Sono un vero e proprio incubo questi insetti: dove devi guardare per capire se sono anche in casa tua

Questi insetti rappresentano un vero e proprio incubo se infestano le nostre case: basterà guardare in questi punti per capire se ci sono.

Uno dei problemi più comuni che riguardano le nostre case e in modo particolare nei periodi estivi, è senza dubbio la presenza di ogni tipo d’insetto che infestano le nostre abitazioni. Dalle classiche formiche, fino alle tanto odiate zanzare, questo sarà il periodo perfetto per trovarle in ogni dove.

incubo insetti
Che incubo questi insetti. Credit: Adobe-Stock

Nonostante alcun tipi d’insetti ormai è possibile trovarli praticamente tutto l’anno, sarà proprio nel periodo estivo, che, risvegliandosi dal loro letargo inizieranno ad essere più insistenti e soprattutto fastidiosi. Alcuni in maniera più persistente, come ad esempio al ronzio continuo delle zanzare nelle nostre orecchie, anche quando dopo una dura giornata di lavoro stiamo cercando di riposare. Ecco perché per evitare questo problema, vi abbiamo consigliati di provare questi super efficace rimedio naturale contro mosche e zanzare.

Attenzione a questi insetti possono diventare un vero e proprio incubo

Diciamoci la verità, cercare di ‘debellare’ tutti gli insetti, che ogni giorno decidono di far diventare la nostra casa il loro posto preferito è praticamente impossibile. Però possiamo cercare di evitare la loro presenza, adottando dei piccoli rimedi fai da te, proprio come questo adatto per allontanare api e vespe. C’è però un piccolo insetto che agisce molto in sordina e che rappresenta un vero e proprio pericolo. Le sue dimensioni ridotte lo rendono quasi invisibile, ma nonostante l’aspetto all’apparenza innocuo è in realtà un vero e proprio incubo.

incubo insetti
Cimici insetti da incubo. Credit: Adobe-Stock

Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi al mattino e di ritrovare il viso e il collo con delle strane punture di colore rosso? Sicuramente una volta esclusi che non siano morsi di zanzare ci porremo tutti la stessa domanda, ossia che razza d’insetto abbia potuto fare questo. La risposta oggi ve la diamo noi di Mammastyle, parlandovi delle piccolissime cimici del letto.

Questi insetti di dimensioni ridotti, sono ematofagi, si nutrono cioè di sangue e amano principalmente pungere la zona del viso e del collo. Si celano nei nostri materassi e al momento opportuno escono allo scoperto per nutrisi.

Tranne in casi estremi di allergie al loro veleno, che proprio come le zanzare iniettano per non far sentire la puntura, questi insetti non sono particolarmente pericolosi. Sarà però necessario eliminarle immediatamente prima che possano deporre le uova.

I punti perfetti dove guardare oltre al letto sono, crepe nei muri, dietro mobili e comodini, nei luoghi dove c’è maggior buio e poco controllo.

Una volta individuati, ricordatevi che serviranno alte temperature per riuscire ad eliminarli, quindi andate con vaporella, scopa a vapore e apparecchi per la pulizia del materasso.

Impostazioni privacy