Devi farlo assolutamente durante la notte e il mattino dopo avrai un problema in meno

Sai che dovresti seguire questo consiglio da mettere in pratica durante la notte? Al mattino non avrai più problemi: fidati!

La notte, con questo caldo, i problemi che ci sono son tantissimi. Si dorme male, si suda, si arricciano e rovinano i capelli, si fanno gli incubi, ci vien il mal di testa, insomma un vero e proprio scenario apocalittico.

durante la notte
Fai questo durante la notte – Credits: Adobe Stock

Ma c’è una cosa che dobbiamo assolutamente fare la notte per avere così un problema in meno il giorno seguente. Seguendo questo consiglio, che di seguito vi sveleremo, risolveremo un grandissimo problema che affligge tutte le donne soprattutto in estate. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Segui questo consiglio da applicare durante la notte e non resterai delusa: provalo sin da subito!

Il consiglio che vogliamo darvi quest’oggi riguarda i vostri capelli. Avere dei capelli perfetti, che siano in ordine, meravigliosi, lisci e profumati, in estate è davvero molto difficile. Il caldo e il sudore sono i nostri acerrimi nemici, quelli che ci vietano di averli perfetti come desideriamo. Come possiamo quindi ovviare a questo problema? Come possiamo fare lo shampoo ed avere i capelli perfetti anche dopo aver dormito una notte intera?

La soluzione esiste e sta proprio nel dormire in un determinato modo e seguendo delle piccole, ma importanti linee guida. Vediamole insieme.

durante la notte
Devi fare questo durante la notte -Credits: Adobe Stock

La prima cosa da sapere, quando si decide di fare una determinata pettinatura è che, quando i capelli sono ancora caldi qualsiasi cosa mettiamo su di loro assumono la forma di quell’oggetto. Ad esempio, se abbiamo appena fatto lo shampoo e decidiamo di legare i capelli con una pinza, stiamo certi che prenderanno la forma di quest’ultima vanificando così tutto il lavoro fatto. Quindi se vogliamo avere dei capelli perfetti dobbiamo assolutamente resistere per qualche minuto e non toccarli, facendoli prima raffreddare.

Altro consiglio molto importante è cercare di stirare quanto meno possibile i capelli; lasciateli al naturale, saranno sicuramente più belli e non li stresserete inutilmente. Se però avete la necessità o la voglia di avere una piega perfetta allora dovete fare questo durante la notte: dormire su un cuscino che abbia la federa di seta, lino o cotone. Evitate per certo le federe sintetiche, che altro non fanno che elettrizzare i capelli. In questo modo, utilizzando solo federe di cotone o, meglio ancora, di seta, potremmo andare a letto con i capelli perfetti e svegliarci al mattino nello stesso identico modo.

Avete presente le pubblicità in tv di quei bei capelli setosi, lisci e lunghi? Non avremo più nulla da invidiare! Ovviamente per averli come loro dobbiamo seguire una perfetta routine prima di andare a letto, applicare creme nutrienti, olio districanti, pettinarli, stirarli con un phon non ad altissima pettinatura ed infine andare a letto.

Impostazioni privacy