Cistite, che dolore! Per mandarla via dovresti seguire questi consigli

Sai che potresti alleviare la cistite? Risolvere questo grande problema seguendo alcuni semplici consigli: ecco cosa devi fare.

Il problema della cistite è un problema che accomuna sempre più donne sul pianeta. Purtroppo i motivi della sua comparsa sono molteplici ed è uno dei sintomi più fastidiosi che si possano avere.

cistite
Se hai la cistite dovresti seguire questi consigli per prevenirla e per curarla: sono fantastici – Credits: Adobe Stock

Ci sono diversi metodi per curarla e allo stesso tempo per prevenirla. Di certo noi non siamo medici, pertanto in qualsiasi momento dovesse presentarsi una situazione simile è bene sempre rivolgersi al proprio medico per capire quale terapia intraprendere. Possiamo però darvi alcuni consigli delle nostre nonne per alleviare il dolore.

Sei hai la cistite dovresti seguire questi consigli per mandarla via in poco tempo

Come abbiamo detto precedentemente noi non abbiamo alcuna competenza medica, pertanto se compare qualche sintomo che preannuncia la cistite è bene rivolgersi al proprio medico di base e seguire una cura appropriata.

Allo stesso tempo però possiamo darvi dei piccoli consigli su come prevenirla o curarla nel caso in cui dovesse manifestarsi. La prima cosa da dover fare è bere molto, circa 2lt di acqua al giorno. Che bisogni prevenirla o curarla, è necessario bere tanta acqua per eliminare il bruciore; in questo modo aiutiamo sia la vescica che i reni a lavorare meglio.

dolore
Devi seguire un perfetto regime alimentare se vuoi evitare di incorrere nella cistite – Credits: Adobe Stock

Per evitare che si manifesti bisogna fare attenzione anche al nostro piano alimentare. Infatti bisogna mangiare molta frutta, almeno 3 volte al giorno, preferibilmente con la buccia in modo da assumere tutte le fibre al completo. Sono consigliati frutti come kiwi, ananas, mirtilli e frutti di bosco, che hanno anche un potere antinfiammatorio.

Le verdure sono un altro alimento di cui abbiamo bisogno per poter eliminare o prevenire la cistite; è consigliato mangiarne una a pasto almeno e preferire quelle crude a quelle cotte. A queste si affiancano i cereali, che sono ricchi di fibre e che garantiscono il perfetto funzionamento dell’intestino e della vescica.

E infine concludiamo tutto con il pesce: preferibile il pesce azzurro, che è ricco di Omega 3, come merluzzo, sogliola, sgombro e così via. Insomma seguire questi consigli vi aiuterà, o almeno cercherà di aiutarvi, a prevenire la cistite.

Impostazioni privacy