Addio inferriate sporche e piene di ruggine! Ecco il trucco che cambierà tutto

Sogni di avere delle inferriate perfettamente pulite, lucenti e senza nemmeno una macchiolina di ruggine? Ho qui il trucco che fa al caso tuo!

Se stai cercando un metodo facile e velocissimo per pulire alla perfezione le inferriate delle tue finestre, ho qui quello che ti serve.

pulire inferriate
Poche mosse e, grazie a questo trucchetto, le inferriate torneranno come nuove: da non crederci! – Credits: Adobe Stock

Quando si tratta di trucchi e consigli geniali per fare le pulizie, puoi sempre contare sull’aiuto di noi di Mammastyle.it che, ogni giorno, ti sveliamo qualche rimedio pratico e veloce per risolvere qualunque problema ti si presenti in casa. Per questa ragione non posso non parlarti di questo fantastico trucchetto per pulire le inferriate e per farle tornare come nuove. Non tutti sanno che ci vuole davvero pochissimo per ottenere una brillantezza eccezionale. Le inferriate, stando sempre a contatto con smog, sporco e agenti atmosferici, tendono a rovinarsi e anche ad arrugginirsi. La buona notizia è che ci metterai pochissimi secondi ad eliminare la ruggine e a farle tornare come nuove. Curiosa di sapere come fare? Te lo spiego subito.

Basta alla ruggine e alla sporcizia sulle inferriate: usa questo trucchetto e non vorrai più farne a meno

Non ti faccio acquistare nulla, né prodotti chimici appositi e né eventuale vernice per coprire la ruggine.

ruggine inferriate
2 prodotti naturali e dirai addio alla ruggine – Credits: Adobe Stock

Devi sapere infatti che è pressoché inutile coprire la ruggine con della pittura in quanto non risolveresti il problema. Anzi permetteresti alla ruggine di continuare a rovinare il ferro delle tue inferriate. Ti parlerò infatti di come rimuovere la ruggine con prodotti economici e naturali, ma prima però dovrai eliminare la polvere. Prendi un panno in microfibra e passalo su tutta la superficie per eliminare lo sporco in eccesso. Poi prendi una secchio e riempilo con dell’acqua poi unisci 2 tazze di latte ed 1 tazza di borotalco. Mescola per bene per far sciogliere ed amalgamare gli ingredienti. Prendi uno spazzolino da denti, bagnalo nella miscela e poi strofina le zone rovinate dalla ruggine. Vedrai che le macchie spariranno in un lampo. Infine, non ti resta che risciacquare e poi asciugare bene.

Conoscevi questo trucchetto per eliminare la ruggine dalle inferriate? Provalo e vedrai che risultato incredibile!

Impostazioni privacy