Acqua fredda o calda? Ecco l’ultima tendenza che sta spopolando sul web, incredibile

Il mondo del web è letteralmente in fibrillazione per quest’ultima tendenza: acqua calda o acqua fredda? La risposta è sconcertante!

Ormai dovremmo essere abituati alle cose pazzesche che possiamo vedere sui vari profili social che ci capita di incrociare mentre navighiamo.

acqua fredda
Non immagini nemmeno quale sia l’ultima tendenza che sta spopolando: ecco cosa si sono inventati – Credits: Adobe Stock

Ed è proprio così che mi sono imbattuta in una notizia che mi ha lasciata letteralmente senza parole. Ho scoperto che c’è una moda che sta incredibilmente spopolando in tutto il mondo e che, in particolar modo, riguarda la scelta della temperatura dell’acqua con cui ci laviamo. Quello che ho visto ha davvero dell’incredibile e per questo non ho potuto non accendere il PC e condividere la notizia anche con te. Curiosa di scoprire qual è la scelta migliore per farti un bel bagno o una doccia? Te lo svelo subito, e sono sicura che anche tu rimarrai di sasso nello scoprire la risposta.

Acqua fredda o calda? Nessuna delle due: ecco l’ultima pazzesca tendenza del web

Scommetto che non immagini nemmeno quello che ho scoperto. C’è infatti una moda che sta spopolando ed ha un qualcosa di agghiacciante, letteralmente!

doccia fredda
Ecco cosa sta accadendo – Credits: Adobe Stock

Infatti, in molti stanno cominciando a fare il bagno in acqua e ghiaccio o a farsi docce gelate. Penserai che sia per via del caldo estremo di questo periodo, ma non è questa la motivazione. Infatti, tantissime persone sostengono che farsi un bagno in una vasca piena di acqua fredda e ghiaccio, appena svegli, abbia dei benefici inimmaginabili sul corpo. Dichiarano che sia un ottimo rimedio contro lo stress e che aiuti il corpo a stare bene. In realtà, non c’è alcuno studio scientifico che possa avvalorare queste tesi ed anzi, ci sono evidenti fattori che farebbero pensare invece che si creino solo dei danni per l’organismo. Queste persone credono che sia un bene una pratica simile perché, immergendosi nell’acqua gelata, il corpo rilascia l’adrenalina per sopportare lo shock termico e quindi si sentono più attive e più energiche. In realtà questa è solo la risposta del corpo ad una situazione che, di contro, è molto pericolosa perché il cuore va sotto sforzo cercando di riequilibrare l’organismo in cui, intanto, si restringono anche i vasi sanguigni.

Quindi non seguire le mode e non credere a chi dice che fare un bagno nell’acqua ghiacciata faccia bene ai muscoli o alla pelle.

Impostazioni privacy