E’ fresca e senza grassi questa crema al caffé che delizierà le tue sere d’estate

Estate vuol dire solo una cosa: crema al caffè. Ma sai come prepararla fresca e senza grassi? Con questi pochi e semplici ingredienti che delizieranno le tue sere d’estate.

L’estate è una stagione meravigliosa sotto tanti punti di vista, soprattutto quelli culinari. Si tende a preparare piatti unici, freschi e completi che possano saziare e allo stesso tempo deliziare occhi e palato. Questa regola vale non solo per il pranzo e la cena, ma anche per i dolci, gli spuntini e la colazione.

 

E noi, proprio in estate, siamo soliti bere la crema caffè, che è dolcissima, fresca e buona. Può essere bevuta da soli o in compagnia di amici, al mare, in spiaggia, al bar, sul salone di casa propria, insomma qualsiasi sia il luogo e la compagnia, è sempre buona da gustare. Vediamo però come prepararla fresca e senza grassi.

Una crema caffè fresca e senza grassi ha bisogno di questi ingredienti per essere preparata

La crema caffè, come abbiamo già detto, è uno dei dolci più buoni dell’estate. Semplice da preparare, facile, economica e soprattutto gustosa. Le versioni sono diverse a seconda dei bar in cui l’acquistiamo e a seconda degli ingredienti che ci mettiamo al suo interno.

Quella che andremo a preparare noi avrà pochissimi grassi e sarà fresca. Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 40 gr di caffè solubile
  2. 250 ml di acqua ghiacciata
  3. 200 gr di zucchero
crema caffè
Ciò di cui hai bisogno per realizzare una perfetta crema al caffè sono questi ingredienti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola il caffè solubile e lo zucchero e azioniamo le fruste elettriche, iniziando a mescolare il tutto. La scelta dello zucchero è facoltativa, possiamo utilizzare quello a velo o quello semolato, a voi la scelta.

Aggiungiamo l’acqua ghiacciata, che abbiamo messo in freezer precedentemente per circa 20-30 minuti, e iniziamo a montare, sempre con le fruste, per circa 8-10 minuti. In questo modo avremo una crema densa. Possiamo decidere noi quando spegnere il tutto, creando una crema densa al punto giusto (che desideriamo).

Ovviamente, affinchè possa mantenere la cremosità appena creata, dobbiamo berla/mangiarla subito, senza aspettare troppo tempo, perchè potrebbe sciogliersi.

Impostazioni privacy