Questi segni zodiacali non amano la compagnia: non aspettarti ‘gesti eclatanti’ da loro

Sapevi che esistono alcuni segni zodiacali che non amano la compagnia? Possono sembrare a volte dei veri orsi, scopriamoli insieme nel dettaglio!

L’essere umano è davvero complesso, questo bisogna ammetterlo: a volte è difficile racchiuderlo in una ‘categoria’ così ristretta come potrebbe essere quella dei segni dello zodiaco, eppure, in molti casi chi nasce sotto un certo segno tende a svilupparne le caratteristiche. Esistono ovviamente i casi particolari, c’è chi ad esempio è Leone pur non vedendo in se stesso la brama di ‘potere’, c’è chi è Vergine, ma appare piuttosto disordinato.

segni zodiacali poca compagnia
Ecco i segni che tendono ad isolarsi spesso, li conoscevi già?
Credits_adobestock

L’uomo tuttavia non è fatto per stare da solo, è a tutti gli effetti un animale sociale. Qualcuno però ha bisogno di ritirarsi spesso nella propria ‘tana’, affinché possa ricaricare le energie ritrovando se stesso. Se vi dicessimo che esistono ben tre segni zodiacali che non sono di buona compagnia? O meglio, lo sono eccome, ma scelgono loro quando esserlo. Vi va di scoprirli insieme?

Ecco i tre segni che non adorano troppo la compagnia: li conoscevi già tutti?

Come dicevamo pocanzi, questi segni zodiacali non sono propriamente asociali, anzi, adorano anche stare in gruppo, tuttavia presentano alcune peculiarità che ci permettono di poterli considerare un po’ dei solitari. Sono quindi ben diversi da un Gemelli, che adora spesso uscire fino a tarda sera con gli amici oppure da un Sagittario che sembra essere sempre l’anima della festa. Ma quali solo allora questi segni che non adorano molto la compagnia?

segni zodiacali compagnia
Per questi segni, la solitudine è vista come un dono e un’opportunità per riscoprirsi dentro
Credits_adobestock

Iniziamo con quello ufficiale che per natura tende spesso ad isolarsi e pariamo proprio del segno del Pesci: questo segno ama la giusta compagnia, fatta di pochissime persone, spesso ha bisogno di uscire, ma poi se ne pente, specialmente se si reca in luoghi affollati, chiassosi, in cui vi è un continuo brusio.  I nati sotto questo segno possono a volte risultare distaccati e poco sensibili, ma in realtà sono molto empatici, per questo motivo hanno bisogno di momenti di solitudine, lasciando spazio al silenzio, per loro ristorativo.

Continuiamo con il segno del Cancro, per antonomasia il più pantofolaio di tutto lo zodiaco. Ai cancerini piace molto stare a casa godendo della propria personale libertà, adorano i momenti di compagnia, ma spesso tendono a rinchiudersi nel loro luogo di confort, come una casa o uno specifico locale, che magari frequentano da anni e in cui possono sentirsi in casa. Spesso tendono a fare inviti a cena per non rimanere del tutto soli, ma allo stesso tempo seguire questo ‘flusso di solitudine’ che non fa male, anzi, rigenera.

Concludiamo con l’Acquario: i nati sotto questo segno in realtà adorano la compagnia, ma è scelta con cautela e profonda attenzione. Hanno pochi amici, davvero molto pochi, ma fidati e a cui potrebbero giurare la loro stessa vita. Quando vengono traditi infatti si rinchiudono totalmente in loro stessi, distaccandosi emotivamente da tutto e tutti. Tendono ad avere l’umore un po’ ballerino, ma se raggiungono un giusto equilibrio sono dei gran compagnoni. Insomma, mai andare contro a un Acquario altrimenti sparirà per diverso tempo!

Impostazioni privacy