Se hai paura di questo insetto ho la soluzione che fa al caso tuo: problema risolto!

Con l’arrivo del caldo, anche questo insetto cerca un posto fresco in cui vivere, se non vuoi che venga proprio a casa, ho la soluzione!

Gli insetti fanno parte della natura ed hanno anche loro una determinata funzione che rispetta il ciclo naturale della Terra.

rimedio insetto
Non temere più questo fastidiosissimo insetto: ecco il modo furbo per sbarazzartene velocemente – Credits: Adobe Stock

Ma di certo averli intorno può essere fastidioso e, a volte, anche pericoloso. Pensa ad esempio alle vespe, ai calabroni, agli scorpioni e ad altri insetti che seriamente possono mettere in pericolo la tua salute. Ciò non significa che debbano morire e che tu debba per forza ucciderli in quanto, come ti ho detto prima, hanno anche loro un ruolo importante per l’ambiente. Quindi oggi, ti spiegherò un modo geniale, ed indolore per tutti, per allontanare questo insetto che può anche diventare davvero molto aggressivo quando si costruisce il suo nido e decide quale deve essere il suo territorio. Corro subito a spiegarti tutto.

Basta essere terrorizzata da questo insetto: ecco la soluzione furbissima al problema

Uno degli insetti più fastidiosi ed anche pericolosi che possono facilmente entrare in casa in estate sono le vespe.

vespe rimedio
Poche mosse e non dovrai più preoccuparti di questo insetto molesto – Credits: Adobe Stock

A differenza delle api che, quando pungono qualcuno, muoiono, le vespe non rischiano la vita per pungerti e di conseguenza sono anche molto aggressive. Soprattutto quando ti avvicini al loro nido, ti possono inseguire e pungere, anche più volte, cosa che diventa molto pericolosa nel caso in cui sei sensibile o addirittura allergica al loro veleno. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto geniale per sbarazzarti delle vespe senza mietere vittime, da nessuna delle due parti. In pratica, ti serve solo una bottiglia di plastica e qualche scarto di cucina per creare una trappola fantastica che ti permetterà di catturare le vespe. Prendi quindi una bottiglia di plastica con l’apertura grande (tipo quelle del tè) e mettici all’interno un po’ di uva schiacciata e delle bucce di frutta. Le vespe verranno attirate dall’odore ed entreranno dentro la bottiglia. Quando ne avrai catturate un po’, chiudi la bottiglia con il tappo e portale lontano da casa tua. Apri la bottiglia e lasciale volare.

Ecco in poche mosse come costruire una trappola per catturare le vespe senza rischiare di essere punti.

Impostazioni privacy