Non serve ricorrere alla chirurgia se si fanno questi esercizi per queste parti del corpo

Hai già pensato di ricorrere alla chirurgia per eliminare questo piccolo problemino? Non serve! Bastano questi esercizi per rendere perfetta questa parte del corpo.

Ogni anno cerchiamo in tutti i modi di lavorare, attraverso un allenamento mirato, su alcune parti del corpo che ci sembrano avere dei piccoli ‘difetti’ e non essere come immaginiamo. C’è chi lavora sulle cosce, chi sui fianchi, chi sull’addome e chi su una parte davvero critica del corpo.

braccia
Non devi assolutamente ricorrere alla chirurgia, ma fare questi semplici esercizi per ridurre questo semplice ‘problemino – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando delle braccia ed in particolare di quell’effetto che si viene a creare quando il muscolo diventa un po’ flaccido, comunemente chiamato ‘effetto a tendina‘ o ‘ali di pipistrello‘. Molti per far prima ricorrono alla chirurgia plastica, ma si potrebbe risolvere il tutto con un semplice metodo che vedremo di seguito.

Lascia stare la chirurgia: adotta questo metodo e questo piccolo problemino andrà via in un attimo

Solitamente chi vuol far prima per ridurre questo problema ricorre alla chirurgia, che in un batter d’occhio elimina la pelle in eccesso. Ma se invece non vogliamo ricorrere a questo metodo e soffermarci sull’eliminazione di questa parte di grasso non molto bella esteticamente, dovremmo dedicarci alla realizzazione di alcuni esercizi.

Il primo sicuramente consiste nel ruotare le braccia con movimenti non troppo bruschi o veloci, per la durata circa di 20 minuti. Ma non è l’unico.

braccia
Solo seguendo questi esercizi potrai avere delle braccia davvero meravigliose come prima – Credits: Adobe Stock

Un altro potrebbe essere portare le mani dietro la testa e poi tornare giù. In questo frangente dobbiamo puntare i gomiti verso l’alto e verso l’esterno, mentre le mani si toccano dietro il collo. Poi vanno stesi in avanti restando sempre con la schiena dritta e si torna alla posizione di partenza. Questo si può fare per circa 10 minuti, ricordandoci sempre di respirare accuratamente.

Ancora possiamo proseguire con lo stretching, ovvero portare il ginocchio di una gamba verso il petto e allungare l’altro braccio per mantenerlo ben saldo. In questo modo riusciremo ad eliminare la nostra pelle a tendina in modo meraviglioso e semplicissimo.

Dovreste assolutamente provare per credere.

Impostazioni privacy