Saldi estivi- tutti li aspettano con ansia, ma quando iniziano esattamente? Ecco le date per regione

È il momento perfetto per fare buoni acquisti e togliersi qualche sfizio! Tutti stanno aspettando i saldi estivi: ecco le date d’inizio.

In questo momento storico che stiamo vivendo, dove una pandemia inarrestabile ha fatto rischiare il lavoro a molti e dove ci troviamo a combattere con un rincaro dei prezzi davvero esagerato, far quadrare i conti per moltissime famiglie è difficilissimo, soprattutto se monoreddito e con tante spese da affrontare.

saldi estivi
Quando iniziano ufficialmente i saldi estivi? Ecco le date. Credit: Adobe-Stock

Proprio per questo in molti aspettano l’inizio de saldi per poter finalmente fare qualche piccolo affare e perché no, togliersi anche qualche piccolo sfizio a cui fino ad ora si è rinunciato. Sarà proprio durante questo periodo infatti, che tutti i negozi daranno il via ai saldi estivi per cercare di fare meno rimanenze possibile, in alcuni casi anche svendendo la propria merce, in modo tale da poter accogliere le nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno.

Saldi estivi 2022: ecco le date ufficiali divise per regione

Nonostante la categoria dei commercianti sia stata una di quelle più penalizzate durante la lunga pandemia che stiamo vivendo, hanno cercato di restare a galla con tutte le proprie forze offrendo sempre prodotti di qualità ad un buon prezzo. E sarà proprio con l’arrivo di Luglio che inizieranno i saldi estivi con sconti fino al 70% e che permetteranno a moltissime famiglie di poter fare ottimi affari.

saldi estivi
Diamo il via ai saldi estivi, precisamente ecco da quando. Credit: Adobe-Stock

Con l’inizio dei saldi, si darà il via ad un periodo di svendita totale dove sarà possibile trovare tantissimi prodotti fino alla metà del loro prezzo originale. Momento perfetto per poter acquistare quella cosa tanto desiderata e fare anche acquisti in vista della prossima stagione. Ma quando inizieranno precisamente?

In linea generale in quasi tutte le regioni italiane inizieranno il 2 Luglio, ad eccezione della Sicilia che darà il via ai saldi già dal 1 Luglio. La loro durata invece varierà molto da regione a regione. Avranno comunque un tempo minimo di 60 giorni come in Trento e provincia, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, tranne nel Lazio che dureranno 6 settimane e in Piemonte che dureranno 8 settimane. Mentre tutte le altre regioni potranno prolungarli fino a Settembre.

Impostazioni privacy