Come preparare un buon tè alla pesca evitando quelli del supermercato: sarà freschissimo

Il tè alla pesca è la bevanda più golosa e fresca di tutta l’estate, ma preparalo in casa: sarà genuino, sano e non correrai alcun rischio!

Di anno in anno, non appena il caldo inizia a farsi sentire con il suo fare prorompente, non esiste alternativa migliore se non quella di preparare un buon tè freddo da gustare con amici e parenti. Possiamo servirlo semplicemente in bicchieri classici da tavola oppure riempire un bel bicchierone con cubetti di ghiaccio aggiungendo poi la bevanda. Nella versione alla pesca, al limone, al miele ma anche alla mela, il tè freddo è un grande classico di tutto il beverage estivo e piace davvero a tutti!

tè alla pesca
Prepara il famosissimo tè estivo con la vera ricetta, sarà sano e genuino!
Credits_adobestock

In commercio lo troviamo già comodamente imbottigliato da alcuni marchi famosi, così come avere la possibilità di comprare i preparati in polvere, da sciogliere semplicemente nell’acqua. Questi ultimi tuttavia, nella maggior parte dei casi contengono coloranti e conservanti. Perché non prepararlo invece con le proprie mani? Sapremo certamente i reali ingredienti utilizzati e il sapore sarà totalmente diverso! Ecco cosa ci occorrerà per preparare un ottimo tè alla pesca:

  • 2L di acqua;
  • 4 cucchiai colmi di tè nero sfuso;
  • 3 pesche grandi e mature;
  • 250 gr di zucchero;

Ecco la vera ricetta del tè alla pesca: per prepararlo in modo sano, genuino e gustoso!

Quando berrete un bel sorso di questo tè alla pesca, sembrerà di non averne mai bevuto uno in vita vostra: il sapore è totalmente diverso dai preparati che troviamo in giro nei supermercati e inoltre, come avete potuto notare, gli ingredienti sono tutti sani e genuini. Il tè sfuso possiamo trovarlo in qualsiasi erboristeria, noi vi consigliamo il nero, ma voi potrete scegliere qualsiasi tipologia faccia al gusto vostro. Curiosi di scoprire come preparare questa sfiziosa bevanda?

ricetta tè pesca
Potete aggiungere menta oppure stecche di cannella per aromatizzare il tè!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione versando l’acqua in una pentola capiente e dai bordi alti. Portiamo il tutto sul fuoco impostando la fiamma in modalità dolce. Intanto laviamo accuratamente le pesche, sbucciamole e priviamole del nocciolo centrale.
  • Tagliamole a tocchetti, inseriamole in una ciotola con acqua e succo di limone per evitare che anneriscano. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore aggiungiamo lo zucchero, attendiamo che si sciolga completamente per poi unire il tè sfuso. Mescoliamo in modo che possa bagnarsi a dovere per poi chiudere con il coperchio e lasciare in infusione circa 5 minuti.
  • Passato il tempo necessario filtriamo la bevanda ottenuta dal tè, inseriamo nuovamente in pentola e aggiungiamo i cubetti di pesca. Lasciamoli a mollo fin quando il tutto sarà completamente raffreddato.
  • Eliminiamo le pesche filtrandole, versiamo la bevanda in una caraffa e lasciamo in frigorifero fino a raggiungere la temperatura desiderata. Il nostre vero tè alla pesca è pronto da gustare, vedrete quanta freschezza!
Impostazioni privacy