C’è chimica tra voi due? Come capirlo per non farsi troppe illusioni sin da subito

Hai mai pensato possa esserci della chimica tra voi due? Sono questi i segnali che te lo faranno capire, senza farsi inutili illusioni.

Molto spesso, in coppie di amici, in coppie di fidanzati o semplicemente tra due persone c’è un forte legame che li tiene uniti. Questo è ben diverso dalla solita amicizia o dal solito amore, anzi a volte è lontano anni luce da essi, ma è una fortissima attrazione, quasi una scossa che avvertiamo, tra due persone.

coppia
E’ amore o c’è della chimica tra voi? Il modo per scoprirlo è facilissimo: osserva i segnali – Credits: Adobe Stock

Ma quali sono i segnali che ci fanno capire realmente che tra noi e un’altra persona c’è della vera e propria chimica? Scopriamoli insieme, perchè potrebbero aiutarci a capire tanti aspetti della nostra vita e soprattutto del rapporto con l’altra persona e forse, chissà, sfociare in qualcosa in più se lo desideriamo.

E’ o non è chimica quella che c’è tra voi? Scopriamolo subito

Prima di capire se c’è chimica tra due persone, bisogna fare una grande precisazione. La chimica non è l’amore, o meglio, non sempre. Spesso si tende a confondere le due cose o a sperare che quella forte attrazione, quella scossa che avvertiamo quando siamo con l’altra persona sia amore, ma non sempre è così. Ecco allora alcuni segnali che possono renderci le idee un po’ più chiare su ciò che accade.

Il primo segnale è la connessione; questa la si vede subito, sin dal primo incontro. Solitamente si avverte una sensazione strana: imbarazzo, sorrisini nascosti e così via. Bene, se vi è successo allora vuol dire che tra voi è iniziato qualcosa.

coppia
Sono questi i segnali a cui devi far attenzione per capire se una coppia è realmente innamorata o c’è solo grande chimica – Credits: Adobe Stock

Il secondo segnale è: sorridere sempre. Non sempre le situazioni che ci troviamo a vivere son divertenti ed è sempre più difficile sorridere in alcune circostanze. Ma spesso, quando ci troviamo in compagnia di quella determinata persona, ci vien facile abbozzare un sorrisino o semplicemente sorridere per un solo sguardo di intesa. Questo ci fa capire che ci troviamo a nostro agio e vorremo restare sempre più tempo con lei.

Ancora: lo sguardo. Gli sguardi di intesa fanno capire molto a due persone, soprattutto se sono sguardi intensi pieni di mille parole. Ancora: si parla tanto e spesso. Il dialogo è alla base di una qualsiasi relazione e se manca quello è anche inutile continuare. Ecco perchè tra due persone che hanno una fortissima chimica tra loro, c’è sempre moltissimo dialogo.

Impostazioni privacy