Il sole ti ha rovinato il bucato? Niente paura, con questo rimedio tornerà bianco in un lampo

Hai appena steso il bucato, ma il sole l’ha rovinato? Niente paura, perchè con questo meraviglioso rimedio tornerà splendente in un lampo.

L’estate è una stagione meravigliosa sotto tanti punti di vista, ma insopportabile sotto tanti altri. Il nostro amato sole che ci permette di abbronzarci come non mai, che ci permette di asciugare il bucato in men che non si dica, può creare, proprio a quest’ultimo, enormi problemi.

bucato
Devi assolutamente utilizzare questo rimedio naturale per evitare di avere il bucato ingiallito dal sole: saranno bianchissimi in un lampo – Credits: Adobe Stock

Infatti, quante volte ci è capitato di stendere il bucato bianco e ritrovarlo ingiallito? Colpa del sole, sicuramente. Ma di certo non possiamo restare così, con l’asciugamano macchiata o ingiallita! Ecco allora che vengono in nostro aiuto le nonne con i loro rimedi naturali e super efficaci che faranno tornare il bucato splendente in un lampo.

Il tuo bucato potrà tornare splendente solo se utilizzerai questo rimedio della nonna: sarà bianco in un lampo

Abbiamo precedentemente detto che ci sono dei piccoli problemini che riguardano l’estate ed in particolare il contatto diretto con la luce del sole; tra questi troviamo sicuramente l’ingiallimento del bucato o di colorati chiari. A chi non è capitato di stendere un asciugamano bianco candido e trovarlo ingiallito o con macchie che andavano nel giallo?

Bene, niente panico, perchè possiamo ripristinare il suo candore utilizzando piccoli rimedi della nonna super efficaci e che avranno benefici in un attimo. Vediamoli insieme.

lenzuola
Il metodo per avere un bucato splendente è il seguente: seguili e sarai soddisfatta in un attimo – Credits: Adobe Stock

Il primo rimedio che la nonna ci propone è utilizzare l’acido citrico. Questo prodotto è un grandissimo alleato delle pulizie, ma soprattutto aiuta a ripristinare al meglio il biancore del nostro bucato. Basterà quindi sciogliere 150 gr di acido citrico in mezzo litro di acqua e mettere il tutto nella bacinella; mettere in ammollo i vestiti per qualche ora e vedremo sin da subito le macchie andare via.

Secondo rimedio, altrettanto efficace, è l’utilizzo del sale e del limone. Questi due ingredienti naturali, che tutti abbiamo in casa, perchè utilizzati in cucina, possono aiutare ad eliminare le macchie gialle dai tessuti. Adagiamo il sale sulle macchie in questione e aggiungiamo il succo di limone; strofiniamo con uno spazzolino o una spatola e lasciamo agire per qualche minuto. Laviamo normalmente e vedremo che le macchie spariranno in men che non si dica.

Impostazioni privacy