Non ti serve la candeggina perché la puoi sostituire con prodotti economici e naturali

Perché comprare e usare la candeggina, quando la puoi sostituire con ingredienti naturali ed economici? Oggi ti stupisco con questi trucchi!

Devi sapere che utilizzare la candeggina in casa è davvero pericoloso. Si tratta di un prodotto chimico davvero molto aggressivo che può rovinare il bucato, le superfici ed anche avere un impatto negativo sulla tua salute e su quella della tua famiglia.

sostituire candeggina
È ora di dire addio alla candeggina in casa: sostituiscila con questi prodotti e vedrai dei risultati anche migliori – Credits: Adobe Stock

La candeggina inoltre inquina moltissimo ed è molto dannosa nel caso in cui tu abbia degli animali e dei bambini in casa. Insomma, è un prodotto che sicuramente andrebbe sostituito e mai più utilizzato. Devi sapere che ci sono moltissime valide alternative alla candeggina e sono del tutto naturali e senza alcuna controindicazione. Inoltre sono prodotti economici e che non inquinano ai livelli della candeggina e di altri detersivi chimici. Curiosa di sapere quali sono questi prodotti naturali e super efficaci contro macchie, sporco e germi? Corro subito a spiegarti di cosa si tratta, rimarrai sbalordita!

Puoi facilmente sostituire la candeggina: ecco qualche alternativa eccezionale

Come ti ho già anticipato, la candeggina è molto dannosa per le persone, gli animali e l’ambiente. Inoltre, essendo un detersivo molto potente può rovinare tessuti e superfici.

alternative candeggina
Queste sono le migliori alternative naturali alla candeggina: prova e vedrai – Credits: Adobe Stock

Per fortuna, non sei costretta per forza ad usarla in quanto la natura ti fornisce delle alternative molto valide. Una di queste è il percarbonato di sodio. Si tratta di una polvere naturale e che puoi trovare in moltissimi negozi ed anche online. È perfetta per pulire a fondo, disinfettare ed anche smacchiare e sbiancare. Pensa che i suoi componenti si attivano già a partire dai 30°C. Per usarlo in lavatrice, mettine un cucchiaio nel cestello della lavatrice e vedrai che bucato splendente.

Volendo, puoi anche realizzare da te una candeggina che non inquina e con tutti ingredienti naturali. Per farlo ti servono:

  • 2 bicchieri di bicarbonato di sodio.
  • 1/2 bicchiere di borace (la trovi in farmacia, online o dal ferramenta).
  • 1/2 bicchiere di succo di limone.
  • 15 gocce di olio essenziale di eucalipto.
  • 1 bicchiere di sapone di Marsiglia.

Per preparare la candeggina naturale, mescola insieme tutti gli ingredienti in un flacone vuoto e pulito. Una volta amalgamati tutti i prodotti, il tuo detersivo è pronto. Puoi usarlo per disinfettare, smacchiare e lavare il bucato.

Impostazioni privacy