Ti serviranno soprattutto in cucina: come riutilizzare le vecchie bottiglie di plastica

Hai delle vecchie bottiglie di plastica? Non gettarle via, ma utilizzale in questo modo: saranno davvero utili e ti serviranno soprattutto in cucina.

Sono sempre di più gli anni in cui si sensibilizza molto il tema della plastica. Sempre più persone, infatti, cercano in tutti i modi di far sì che ce ne sia quanto meno possibile sul pianeta in modo da eliminarla per sempre ed evitare di inquinare quest’ultimo. Si cerca di limitare l’utilizzo dei bicchieri e piatti in plastica, di posate simili e così via; ma si fa un po’ fatica a rinunciare alle bottiglie in plastica.

bottiglie
Potrai riutilizzare le bottiglie di plastica in questo modo: saranno perfette, soprattutto in cucina! – Credits: Adobe Stock

Visto che comunque le utilizziamo, cerchiamo di evitare di gettarle via e piuttosto capiamo in che modo possiamo riciclarle in modo utile ed efficace soprattutto in cucina.

Le bottiglie di plastica ti serviranno soprattutto in cucina: ecco in che modo puoi riciclarle

Abbiamo detto che sempre più persone stanno cercando di limitare i danni all’ambiente riducendo sempre di più il consumo della plastica. Si cerca in tutti i modi di tutelare l’ambiente riducendo buste della spesa, bicchieri, piatti e posate, ma non si riesce ancora a fare a meno delle bottiglie di plastica.

Ma cosa ne facciamo di queste bottiglie quando l’acqua al loro interno è terminata? Le gettiamo via? Non più da oggi, perchè con questi metodi potremo rendere il tutto davvero perfetto e riciclarle alla perfezione.

bottiglie
Ti occorre seguire questi consigli per avere delle bottiglie di plastica davvero utili – Credits: Adobe Stock

Il primo metodo per riutilizzarle è per innaffiare le piantine aromatiche che ci sono nella nostra cucina. A questo punto possiamo decidere di riempire la nostra bottiglia, praticare dei piccoli forellini sul tappo e innaffiare la nostra meravigliosa piantina; con non faremo cadere l’acqua a terra, nè sporcheremo il posto in cui c’è la piantina, ma allo stesso tempo quest’ultima sarà sempre ben idratata.

Ancora possiamo riutilizzare le vecchie bottiglie di plastica per creare un dispenser per detersivo per piatti. Tagliamo la parte superiore della bottiglia, mettiamo un po’ di colla a caldo sul bordo ed incolliamo la spugnetta per i piatti dalla parte ruvida. Lasciamo asciugare, dopodichè mettiamo un po’ di detersivo per i piatti al suo interno. In questo modo riusciremo a pulire le stoviglie in modo perfetto.

Impostazioni privacy