Viaggio in aereo? Ecco come portare una valigia extra senza pagare nemeno un centesimo

Devi partire con l’aereo e vuoi portare con te una valigia extra? Grazie a questo trucchetto non dovrai pagare nulla per imbarcarlo!

L’estate è arrivata e con essa anche la voglia matta di mollare il lavoro e la vita frenetica della città ed andare verso mete lontane e meravigliose.

valigia extra trucco
Ti basterà usare un piccolo trucco geniale per avere una valigia in più in aereo senza pagare nulla – Credits. Adobe Stock

Se hai già prenotato la tua vacanza estiva e sai che dovrai prendere un aereo, ho qui per te qualche consiglio geniale per aiutarti a risparmiare. Se non è la prima volta che prendi un aereo, saprai benissimo che ci sono dei costi legati ai bagagli. Per imbarcarli bisogna pesarli al check-in e poi pagare per il relativo peso. Inoltre il bagaglio va a finire nella stiva e quindi, una volta atterrata, dovrai attendere al rullo del gate per recuperarlo. I bagagli a mano invece sono più piccoli e puoi portarli con te direttamente in aereo. Il problema principale è che le compagnie non accettano più di un bagaglio a mano da portare in cabina. Se vuoi eludere un po’ tutte queste regole e risparmiare sul volo di andata e di ritorno, ho qui per te un trucchetto davvero fenomenale. Curiosa di sapere come fare? Ti spiego tutto subito, non ci crederai!

Ecco come portare una valigia extra senza pagare: il trucco geniale a prova di check-in

C’è un metodo davvero furbissimo per portare con te sull’aereo una valigia extra senza dover pagare nulla.

trucco bagaglio
Usa questo stratagemma e potrai portare con te molti più vestiti – Credits. Adobe Stock

In pratica, tutto il piano parte da quando sei a casa e stai preparando la valigia. I vestiti più leggeri e poco ingombranti non metterli in valigia. Piuttosto disponili ordinatamente in una federa grande per cuscini e chiudi con una zip. Vedi, le compagnie aeree non possono vietarti di portare un cuscino sull’aereo e non potranno nemmeno dirti nulla per come lo hai riempito in quanto i vestiti potrebbero essere lì dentro solo per fornirti una maggiore comodità. Se hai paura di avere qualche piccolo disguido con la compagnia perché magari un grande cuscino potrebbe insospettire qualcuno, puoi provare un altro metodo molto simile. Ci sono infatti dei cuscini che si mettono intorno al collo e che sono molto usati sui voli. Ti basterà svuotarne uno e riempirlo arrotolando i tuoi vestiti, magari quelli con un tessuto più leggero. Poi richiudi e vedrai che potrai salire a bordo senza alcun problema.

Segui questi piccoli consigli e vedrai che non sarai costretta a pagare il sovrapprezzo per portare con te una valigia in più.

Impostazioni privacy