Hai mai notato questo sulla confezione del burro? Un particolare, che risulta essere una vera comodità

C’è un particolare sulla confezione del burro che hai sempre sottovalutato, ma in realtà potrebbe tornarti davvero molto utile: usalo così.

Fra i tantissimi ingredienti che usiamo quasi ogni giorno e che sono proprio alla base della cucina, il burro ricopre senza dubbio un ruolo fondamentale. Perfetto per tantissime preparazioni sia dolci, che salate, permette di conferire morbidezza ed elasticità.

confezione burro
Hai mai notato questo sulle confezioni del burro? Credit: Adobe-Stock

Grazie alla sua incredibile versatilità il burro non dovrebbe mai mancare nei nostri frigo. Ma c’è una cosa che forse non avete mai notato, un piccolo dettaglio riportato su tutte le confezioni di burro e che potrebbe essere una vera svolta per tutti voi. Presi dalla fretta e dalla solita routine, molto spesso non prestiamo realmente attenzione a quello che usiamo ogni giorno. Che siano oggetti, ingredienti o altro, trascuriamo quello che realmente abbiamo tra le mani facendoci sfuggire dei particolari molto importanti, proprio come il foro laterale che c’è nel lavello, lo abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, ma difficilmente ci siamo chiesti a cosa servisse realmente.

Occhio a questo dettaglio sulla confezione del burro: è davvero molto utile

Come dicevamo quindi, oltre ad essere utilissimo in cucina, il burro presenta una particolarità sulla sua confezione davvero molto comoda. Un dettaglio spesso sottovalutato, ma che in realtà potrebbe risultare davvero molto utile, soprattutto in situazioni di emergenza.

confezione burro
È questo il dettaglio sulla confezione di burro che non devi lasciarti scappare. Credit: Adobe-Stock

Veniamo subito al dunque e non perdiamoci ancora in chiacchere. Aprite subito il vostro frigo e prendete quella confezione di burro che avete, giratela e guardate accuratamente, non notate nulla di strano?

Se osservate attentamente, vi renderete conto che dietro ad ogni confezione di burro è riportato una sorta di righello che ha come unità di misura 25 grammi. Questo, serve per farvi regolare sempre sulla quantità di burro da usare. Quindi se taglierete il pezzo in corrispondenza della prima tacchetta, saprete che avrete una quantità di burro pari a 25 grammi, se taglierete fino alle secondo sarà 50 grammi e cosi via.

Una comodità davvero pazzesca, soprattutto se avete bisogno di pesare del burro, ma non avete la bilancia a disposizione.