Questo è il segno zodiacale più intelligente in assoluto per l’astrologia

Vi siete mai chiesti quale sia il segno zodiacale più intelligente dello zodiaco? Noi lo abbiamo trovato e vogliamo svelarvelo!

C’è chi ci crede fervidamente tanto da assecondare qualsiasi cosa dica un presunto astrologo, c’è chi invece attua la filosofia del ‘non ci credo, ma ci credo’ e chi ancora proprio non vuol saperne di tutto ciò che concerne segni zodiacali, stelle ed astri: l’Oroscopo è comunque per molti un piccolo appuntamento quotidiano, soprattutto di buon mattino quando ci svegliamo e accendiamo il telefono.

segno zodiacale più intelligente
Ecco il segno dello zodiaco che brilla in intelligenza!
Credits_adobestock

Anche chi è un po’ scettico ha spesso la curiosità di sapere se in quel giorno specifico ci sarà una piccola fortuna al lavoro o in amore perché è inevitabile, l’uomo ed il futuro hanno sempre camminato a braccetto. Tutti noi conosciamo i segni dello zodiaco, il proprio di appartenenza e, nonostante e certamente, ognuno di noi sia diverso dall’altro, quelli del calendario sembrano accomunare in base ad interessi, doti e varie tipologie di capacità.

Troviamo i segni più affascinanti, quelli più precisi e puliti, quelli ancora che spiccano per un certo talento. Ma vi siete mai chiesti quale sia il segno zodiacale più intelligente? Noi lo abbiamo trovateo e vogliamo parlarvene nello specifico!

Questo è il segno zodiacale più intelligente di tutti: sarà forse anche il tuo?

Quando si parla di intelligenza, erroneamente si pensa di trattare l’argomento ‘genialità’. Crediamo quindi che chi sia intelligente brilli in tutti i campi, sia umanistici che scientifici, ma non è così. Se fino a 30/40 anni fa il grado di intelligenza si misurava tramite il QI, pertanto in fattori numerici, nel 1983 il neuropsicologo Howard Gardner afferma nel suo libro Frames of Mind che in realtà esistono ben 8 tipologie di abilità intellettive, denominate come intelligenze multiple.

segno zodiacale intelligente
Ovviamente possiamo appartenere a molte più intelligente simultaneamente
Credits_adobestock

Troviamo quindi l’intelligenza verbale-linguistica, quella logico-matematica, musicale, corporeo-cinestetica, spaziale-visiva, interpersonale, intrapersonale e naturalistica. Non staremo qui a  descriverle tutte nello specifico, ma basta approfondirle eseguendo una ricerca su Internet per trovare la propria. Detto ciò, qual è quindi il segno più intelligente?

Non esiste! O meglio, tutti in qualche modo sono intelligenti, tuttavia nello zodiaco alcuni spiccano certamente per una determinata tipologia di intelligenza. Ad esempio il Leone ne possiede una di tipo verbale poiché un grande oratore e in grado di saper comunicare efficacemente mediante le parole. Solitamente chi è Leone potrebbe fare un mestiere politico oppure prettamente di scrittura come giornalista, articolista, scrittore e inoltre ama molto la lettura. Lo Scorpione invece tende a svilupparne una di tipo logico poiché in pochi istanti riesce a farsi ben chiaro il quadro di una situazione, riuscendo a fronteggiare eventuali problemi.

Il Pesci poi possiede un’intelligenza di tipo interpersonale, poiché molto empatico e in grado di entrare in contatto con i sentimenti degli altri. Spesso però queste abilità intellettive possono risultare un’arma a doppio taglio e chi appartiene a questo segno tende un po’ ad isolarsi. Tuttavia il suo grado di comprensione è davvero alto. E voi? A quale intelligenza emotiva appartenete?

Impostazioni privacy