Ti sei mai chiesto perché le zanzare pungono proprio te? Questo è il motivo

Quante volte ti sei chiesto perchè le zanzare pungano proprio te? Il motivo è molto semplice ed è il seguente. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’estate ha tantissimi lati positivi, ma come ogni stagione, anche quelli negativi; tra questi troviamo sicuramente l’avvento delle zanzare. Questi piccoli insetti sono così fastidiosi che ci rendono la vita impossibile. Per non parlare delle loro punture che ci provocano un prurito esagerato che ci fa salire i nervi.

zanzare
Perchè le zanzare pungono proprio te? E’ questo il motivo che ti sorprenderà lasciandoti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Ma quante volte ti è capitato di chiederti come mai le zanzare pungano proprio te? I motivi per cui lo fanno sono molto semplici e oggi li scopriremo insieme.

Eh sì, i motivi per cui le zanzare pungono proprio te sono i seguenti: strabiliante!

Il primo motivo è il gruppo sanguigno. Come molti già sapranno le zanzare hanno i loro ‘vizi’ e non è vero che pungono tutti allo stesso modo; come noi prediligiamo il salato al dolce o viceversa, loro prediligono un tipo di gruppo sanguigno ad un altro. Ed è proprio quello 0. E’ il loro preferito rispetto a quello B e soprattutto a quello A.

Ma non è l’unico motivo per cui pungono proprio te; un altro fattore potrebbe essere il sudore. Mentre a noi da terribilmente fastidio e ci laviamo in continuazione, loro lo adorano, soprattutto se acido. Insomma siete il loro pasto preferito in questo caso.

punture
I motivi per cui le zanzare pungono proprio te sono questi e sono sorprendenti – Credits: Adobe Stock

Altro motivo gli alcolici che consumate; se bevete birra allora sarete le prede perfette. Il motivo è molto semplice: bevendo questa bevanda aumentiamo la concentrazione di etanolo e acetone, aumentando anche la possibilità di puntura da parte delle zanzare.

Infine, l’outfit. Sì, le nostre care amiche zanzare sanno essere anche eleganti. Prediligono il nero e le gonne corte, in modo avere più ‘carne’ da pungere e lasciare il segno nella maggior parte del corpo. Insomma dovete fare assolutamente attenzione a ciò che mangiate, bevete o indossate se non volete essere punti.

Impostazioni privacy