Per cuocere alla perfezione una fetta di carne e non farla indurire fai attenzione a questi passaggi

Se vuoi cuocere la tua fetta di carne alla perfezione e vuoi che sia anche tenera e succosa, ho qui per te il trucchetto che fa al caso tuo!

La carne è sicuramente uno dei cibi più consumati e amati in cucina. Soprattutto con questo caldo, stare ore ed ore a cucinare con i fuochi accesi, non è di certo una buona idea.

cuocere fetta di carne
Se vuoi cuocere bene una fetta di carne, ho qui per te il segreto che la renderà tenerissima – Credits: Adobe Stock

Per questo è meglio prediligere ricette facili e veloci, ma anche sfiziose e saporite come può essere una bella fetta di carne. Ti basta semplicemente mettere la carne a cuocere in una padella o sulla griglia e, in pochissimi minuti, puoi portare in tavola un piatto golosissimo, amato da grandi e piccoli. Ti basta poi accompagnare la carne con qualche verdura di stagione oppure dell’insalata per rendere il pranzo o la cena un momento davvero speciale. La cottura della carne, però, ha delle piccole insidie. Infatti può capitare che ti venga stopposa e dura, difficile da masticare e da buttar giù. Per questo oggi ho deciso di svelarti un trucchetto geniale per cuocere la carne alla perfezione. Ti basterà seguire un piccolo consiglio per rendere la carne sempre morbidissima e super gustosa. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta!

È questo il segreto per cuocere ogni fetta di carne alla perfezione: devi solo fare un piccolo passaggio

Pochissime mosse e potrai avere sempre della carne tenera e super succosa. Devi solo seguire qualche piccolo consiglio.

cuocere carne in padella
Ti basta un solo passaggio per cucinare la carne come un vero chef – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, ungi la carne con un po’ di olio extravergine di oliva e massaggiala per bene con le mani in modo che l’olio possa penetrare nelle fibre della carne. Aggiungi anche un po’ di sale e di pepe su entrambi i lati. Massaggia ancora per bene. Scalda una padella sul fuoco e rosola per bene le fette di carne su entrambi i lati, poi aggiungi uno spicchio di aglio sbucciato e un po’ i burro, ne basterà una noce. Cuoci ancora per qualche minuto e, se vuoi, aggiungi anche un po’ di rosmarino. Impiatta e poi sigilla il tutto con un foglio di carta stagnola qualche minuto prima di gustare.

Questo trucco renderà la tua carne sempre super tenera, succosa e saporita. Provalo e non vorrai più farne a meno.
Impostazioni privacy