Lascia stare la gelateria: il gelato più buono è questo e si prepara in casa

Hai voglia di gelato, ma non vuoi andare in gelateria? Nessun problema perchè il più buono puoi crearlo in casa. Ecco di quale stiamo parlando.

In estate si preferiscono cibi freschi, già come pranzo e cena, ma anche nel pomeriggio come dolci. Infatti prediligiamo le insalate di riso, di pasta, verdure fresche, secondi e così via; per quanto riguarda i dolci invece tendiamo a mangiare granite, creme di caffè e gelati.

gelato
Il gelato più buono di sempre lo prepari in casa! Non avrai bisogno di andare in gelateria, ti basterà seguire questi semplici ingredienti – Credits: Adobe Stock

Ma se improvvisamente ci vien voglia di gelato e siamo a casa? Anzichè scendere in gelateria, possiamo prepararlo in casa: sarà davvero buonissimo. Ecco di cosa abbiamo bisogno per realizzarlo.

Il gelato più buono di sempre lo prepari in casa: ecco come fare per evitare di andare in gelateria

A tutti piace il gelato, grandi e piccini, ma ci sono alcuni gusti che davvero mettono d’accordo tutti. E il gelato che abbiamo pensato di preparare quest’oggi ha un gusto speciale, possiamo dire forse il più semplice e buono di tutti. Stiamo parlando del gelato al cioccolato fondente e per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 500 panna da montare (per i dolci)
  2. 150 latte condensato
  3. 70 gr di cacao amaro
  4. 50 gr di cioccolato fondente
gelato
Il gelato più buono di sempre: ecco come prepararlo in pochissimo tempo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola bella capiente la panna ed iniziamola a montare con le fruste elettriche. Aggiungiamo poi anche il latte condensato e continuiamo a mescolare; caliamo al suo interno anche il cacao amaro e continuiamo con le fruste elettriche fino a quando non avrà preso la sembianza di un vero e proprio gelato: denso al punto giusto.

A questo punto andiamo a sminuzzare finemente il cioccolato fondente e mettiamolo nel gelato appena ottenuto. Mescoliamo con una spatola per i dolci e mettiamo il composto ottenuto in una vaschetta che ci possa ricordare quella di un gelato. Copriamola con una pellicola trasparente e lasciamolo nel congelatore per circa 4-5 ore; trascorso il tempo necessario tiriamolo fuori e mettiamolo in una coppetta o su di un cono, servendolo agli amici e familiari.

Impostazioni privacy