I panni sporchi si lavano ‘in famiglia’: con questo metodo saranno sempre puliti e profumati

Contro panni sporchi e sempre maleodoranti ho la giusta soluzione: un rimedio semplice quanto potente, rimarrai letteralmente a bocca aperta!

Quando si dice: i panni sporchi si lavano in famiglia, mai frase fu più vera. Ovviamente questo è un detto popolare che indica la propensione a non spifferare ai quattro venti problematiche o dinamiche legate ad un contesto prettamente interno al nucleo familiare, eppure noi oggi lo prenderemo davvero alla lettera. I panni sporchi si devono necessariamente lavare in famiglia poiché spesso sono maleodoranti, macchiati, sudati e sudici.

panni sporchi
Ecco un rimedio per pulire a dovere i panni maleodoranti e macchiati!
Credits_adobestock

Arriva il grande caldo estivo e bisogna necessariamente trovare una soluzione per evitare che la casa si riempia del classico olezzo da panni sporchi e per di più bisogna imparare a lavarli a dovere, garantendo loro morbidezza, profumo e detersione profonda. Noi di Mammastyle abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro, scopriamo insieme di cosa si tratta!

Contro panni sporchi e puzzolenti, eccoti una rapida soluzione: sarà davvero efficace

Come dicevamo, i panni sporchi solitamente vengono raccolti in una cesta o in un bidone apposito, tuttavia l’estate e le alte temperature tendono a sprigionare il cattivo odore generato dal tessuto. Il sudore nella maggior parte dei casi è acre e rimanendo ancorato alle fibre rilascia un olezzo decisamente sgradevole. Succede persino che dopo il classico lavaggio in lavatrice continuino ad emanare un cattivo odore! Cosa fare in questi casi? Esiste un metodo per poter ottenere un risultato lindo e profumato?

rimedio panni sporchi
Aggiungete un po’ di sale per ravvivare i colori scuri o i colori accesi!
Credits_adobestock

La risposta è assolutamente affermativa. Esiste un semplice metodo, utilizzato già dalle nostre nonne in tempi remoti che garantiva e ancora ad oggi garantisce pulizia profonda, detersione, profumo intenso e gradevole. Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono già riposti in cucina, pertanto procuriamoci una grossa bacinella, profonda e capiente. Riempiamola di acqua calda ma non bollente, aggiungiamo 1/2 tazza di aceto, il succo di 1 limone fresco, qualche goccia essenziale di Neroli o agrumi in generale e in ultimo 2 cucchiai di bicarbonato. Mescoliamo a dovere il tutto fin quando l’acqua sarà ben diluita e ricca di profumo. Immergiamo i nostri vestiti e lasciamo che si inzuppino completamente.

Copriamo con un panno di cotone pulito e lasciamo a mollo per almeno 30 minuti. Ogni tanto strofiniamo tra loro i capi delicatamente. Questo metodo è consigliato per capi di stesso tessuto o simili, ma soprattutto stessi colori. Pertanto bianchi con bianchi, neri con neri, rossi con rossi e così via. Passato il tempo di ammollo sciacquiamo sotto acqua fredda e procediamo con un classico lavaggio in lavatrice. Possiamo garantirvelo, i panni sporchi diverranno morbidi, lindi e profumati!